Salve lettori, negli articoli precedenti vi ho parlato di Loki e The Falcon and The Winter Soldier, due serie esclusive per Disney+ (che in Italia verrà lanciato il 31 Marzo), dunque è arrivato il momento di parlare di WandaVision.
Trama
Come le altre due serie, anche WandaVision è ambientata dopo gli eventi di Avengers Endgame.
Parte delle vicende si svolgeranno in una realtà fittizia collocata negli anni ’50 e molto probabilmente sarà proprio Wanda a creare questa realtà in cui vivrà una vita normale con Visione. Stando ad alcune voci trapelate sul web, i due avrebbero anche dei figli gemelli, Timmy ed Adam, ma non c’è ancora alcuna conferma ufficiale.
La serie sarà connessa a Doctor Strange Multiverse of Madness, in cui sarà presente Wanda e probabilmente anche Loki.
Produzione e cast
Già a Settembre del 2018 i Marvel Studios avevano deciso di produrre delle serie tv su alcuni personaggi per cui non sono stati realizzati dei film standalone, tra cui Scarlet Witch. Nei mesi successivi erano stati riportati due titoli per la serie, Vision and the Scarlet Witch e The Vision and Scarlet Witch, ma successivamente sono stati scartati a favore di WandaVision.
A gennaio 2019 Jac Schaeffer, la sceneggiatrice che ha già lavorato per Captain Marvel e Black Widow, è stata assunta come showrunner, sceneggiatrice e produttrice esecutiva.
Nel cast oltre ad Elizabeth Olsen e Paul Bettany vedremo altri due volti già apparsi nel MCU, Kat Dennings tornerà nel ruolo di Darcy Lewis (Thor e Thor: The Dark World) e Randall Park sarà nuovamente l’agente Jimmy Woo (Ant-Man And The Wasp). Non è chiaro come questi due personaggi saranno coinvolti nella serie dal momento che non hanno mai incontrato né Wanda né Visione.
Infine vedremo anche un volto nuovo, Teyonah Parris (Mad Men) sarà Monica Rambeau che abbiamo già visto da bambina in Captain Marvel.
Riprese e data d’uscita
Inizialmente il 21 Settembre era la data prefissata per le riprese della serie, ma per ragioni non ancora pervenute sono cominciate soltanto questo mese presso i Pinewood Studios ad Atlanta.
Anche in questo caso non è stata ancora comunicata una data d’uscita, ma è confermato che la serie debutterà nel 2021.