Titolo: La verità è che non ti odio abbastanza
Autore: Felicia Kingsley
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 4 novembre 2019
Non è forse il sogno di tutti vivere nella Grande Mela, circondati dal lusso e ammirati da tutti? Forse sì, forse no. In ogni caso, questa è la vita della bellissima Lexi, ricchissima principessa dell’Upper East Side. Inarrivabile diva dalla vita apparentemente perfetta, Lexi nasconde tutta la sua bontà dietro una facciata inattaccabile, perché si sa, in un mondo in cui tutti sono pronti a vederti cadere, mantenere pulita la propria immagine è tutto!
Sinossi
Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York.A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza.Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all’altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci. Anzi! Se Eric le ha tolto tutto, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a riabilitare il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini. Riusciranno l’ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l’integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza… innamorarsi?
Recensione
Amare Lexi Sloan vi risulterà più facile di quanto sareste disposti ad ammettere. Giudicarla, senza conoscerla, vi verrà spontaneo ma, c’è sempre un ma, sarete costretti a rimangiarvi ogni pregiudizio!
Lexi è ricca, è nata ricca e non conosce altro modo di vivere se non quello nel lusso sfrenato. Lexi ha anche un grande cuore, dei problemi che nasconde perché, parliamoci chiaro, per avere Manhattan ai propri piedi occorre essere impeccabili.
Forse, l’unico vero difetto di Lexi è la sua ingenuità. Crede a delle amiche per cui darebbe la vita, crede ad un fidanzato che le sta accanto da dieci anni ma sembra preso da tutto meno che da lei. Crede a questi legami soprattutto quando, a causa di una truffa, si ritrova a perdere tutto ciò che aveva; A rimanere, letteralmente, senza casa, senza vestiti, senza due braccia pronte a stringerla.
Con Lexi imparerete a “pensare fuori dai quadrati”, a non mollare mai nonostante gli intoppi della vita, a non prendervi mai troppo sul serio e ad apprezzare le piccole cose che ci vengono offerte.
Quando tutti le hanno sbattuto la porta in faccia, incluso chi diceva di amarla, Lexi non si da per vinta. Attraversa i posti che l’hanno cresciuta e si piazza davanti la porta di chi l’ha messa in quel casino. Perché, inconsciamente, Eric Chambers l’ha proprio messa in mezzo ai guai e chi, meglio di lui, può togliercela?
Eric è un agente dell’FBI, colui impegnato a risolvere il caso dello scandalo finanziario che ha scosso la vita di Lexi come un terremoto improvviso. L’uomo tutto di un pezzo, sicuro di sé e del suo lavoro, dovrà vedersela con una principessina agguerrita tutto pepe e perseveranza.
Quando due fuochi così entrano in collisione, beh, non possono che fare scintille!
Quel secondo in più, perso a guardarci negli occhi, trasforma il momento magico da“Non siamo mai stati così bene con nessuno” a“Cosa diavolo stiamo facendo?”.
Ho amato tantissimo la penna di Felicia Kingsley: scorrevole, mai noiosa o banale, ricca di colpi di scena e di sano umorismo! Lo ammetto, questo è il suo primo libro che leggo e, date le premesse, non vedo l’ora di rimediare e leggere tutti gli altri!
Guys, fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate, se questo libro vi è piaciuto come è piaciuto a me!
Se volete scambiare due chiacchiere o semplicemente consigliarmi qualcosa da leggere che vi piacerebbe vedere recensito, non esitate a contattarmi su Twitter!
Giada