Titolo: The time of stars
Autore: Giada Melarancio
Genere: Young Adult
Pagine: 623
Valutazione: ★★★★/5
Trama
Alcune stelle sono fatte per brillare più delle altre, proprio come alcuni amori, ma Charlotte Preston, questo non può ancora saperlo. La vita monotona e tranquilla della diciassettenne di Chicago, verrà bruscamente stravolta dall’incontro con il misterioso e pericoloso Brandon Walker. Con un passato ingombrante e una vita tra incontri di boxe e corse clandestine, Brandon si sentirà inspiegabilmente attratto dalla faccia d’angelo di Char. Così apparentemente diversi, eppure così simili quando il buio si fa avanti, Brandon e Char riusciranno a salvarsi a vicenda, o il passato di lui rischierà di allontanarli per sempre?Uno Young Adult intenso, tormentato, commovente. Una storia pronta a farvi innamorare, sorridere, piangere ed emozionare… perché se è vero che alcune stelle brillano di più quando sono insieme, è anche vero che il buio reclama per sé quelle più luminose.Questo è il tempo delle stelle. Questo è il tempo dell’amore.Romanzo autoconclusivo.La Brightlove seleziona e pubblica romanzi inediti di genere Young Adult, New Adult e Chick lit
Commento
Questa autrice prima o poi mi ucciderà, non può aver scritto un’altra storia d’amore così bella ma allo stesso tempo straziante. Dico un’altra volta perché questa storia ricorda un po’ l’altra storia di questa autrice, Always – veleno e antidoto.
L’autrice è riuscita a creare una storia d’amore davvero emozionante che lascia con il fiato sospeso fino alla fine. Ogni volta che pensavo ci fosse una gioia per i due amanti succedeva qualcosa che cambiava completamente le carte in tavola.
Non riuscivo a smettere di leggere perché dovevo sapere, ma più mi avvicinavo alla fine più avevo paura di finirlo. Non volevo finirlo per paura di un finale orribile ma di certo non potevo pensare ad un finale così triste ma allo stesso tempo dolce. Mi aspettavo tanti finali ma non questo. Non so quanto ci impiegherò a riprendermi dopo questa storia perché io facevo il tifo per Brandon e Charlotte, si meritavano un lieto fine. A quanto pare però l’autrice pensava diversamente e ha deciso di spezzare il cuore a tutti i lettori, o per lo meno il mio.
Durante la lettura mi sono affezionata a tutti, tranne a Mary, la sorella di Charlotte, perché l’ho odiata a causa delle sue scelte e Rayan, il migliore amico di Char, che è un cretino che non ha scuse per come si è comportato. Nemmeno un cuore spezzato dovrebbe portare una persona a essere così cattiva.
Ho adorato Aileen e Sierra, sono due amiche fantastiche nei confronti di Charlotte, sempre pronte a difenderla e ad appoggiarla. Nessuna delle due avrebbe mai permesso che soffrisse. Sierra è quella che mi ha sorpresa di più perché difende Charlotte a spada tratta da Brad, anche se lui è come un fratello per lei.
Charlotte è una ragazza in cui mi sono rispecchiata molto. Ha creato un muro per difendersi dalle persone e solo coloro che ci tengono davvero riescono a superarlo. Preferisce stare a casa con un buon libro piuttosto che andare a ballare, ma una volta che conosce le persone giuste allora si sente a suo agio anche in mezzo a molta gente. L’ho trovata forse un po’ troppo insicura, anche se capisco che non dev’essere facile uscire con un ragazzo come Brandon.
Brandon si può definire come un ragazzo complicato che ha sofferto molto nella vita ma soprattutto ha un carattere che peggiora le cose perché preferisce i pugni alle parole. Quando però capisce di amare Char è il ragazzo più dolce del mondo, anche se ogni tanto il suo carattere non aiuta soprattutto perché lei è una ragazza molto insicura.
Come ho detto la storia è molto bella anche se ho trovato alcuni errori grammaticali che in alcuni casi mi hanno fatta davvero rabbrividire. Capisco anche che scrivere un libro non è facile quindi alcuni errori in più di 600 pagine ci possono anche stare. Una cosa che però non ho apprezzato è stato che ogni tanto i personaggi vengano chiamati per nome e altre per cognome senza però essere stati presentati con nome e cognome. Questo mi ha portato ogni tanto a perdermi e a non capire cosa stesse succedendo.
Se tralasciamo questi piccoli dettagli è un libro che consiglio a tutti anche se bisogna prepararsi ad un finale davvero impattante che lascia il segno.
Amo le storie che crea questa autrice ma odio i finali. Capisco che non esistano sempre i lieto fine ma ogni tanto una gioia ai suoi personaggi la potrebbe anche dare.
Se vi piace come scrivo, cliccate QUI per andare sul mio blog.