Che cosa vorresti fare da grande? Questa domanda è stata posta a ognuno di noi almeno una volta nella vita e ora che ho 20 anni posso dire che forse a questa domanda ho trovato una risposta concreta.

Quando ero piccola dicevo sempre che avrei voluto fare l’avvocato perché mio padre aveva uno studio legale e io pensavo che da grande avrei seguito le sue orme.Immagine correlata

Verso gli 11-12 anni ho iniziato a capire che in realtà a me piaceva molto di più l’arte tra cui il disegno, la letteratura, il cinema, la televisione… in generale mi piaceva molto lo spettacolo. Quindi ho cominciato a pensare che in realtà avrei dovuto fare qualcosa in ambito artistico: non sarei mai potuta stare in un ufficio a firmare carte e scartoffie, avrei dovuto trovare un modo per sfruttare la mia creatività in ambito artistico.Risultati immagini per painter gif

Molti di voi mi conoscono per i disegni che faccio e viene spontaneo chiedersi perché “ti chiami Sara Scrive? Perché non fai diventare l’arte, i tuoi disegni, come un vero e proprio lavoro? perché non fai le commissioni dei disegni?”Risultati immagini per obvious question gif

Le due cose che io amo da impazzire sono disegnare e scrivere, più che scrivere a me piace parlare e raccontare qualcosa, ma non potendo parlare ad ogni singola persona scrivere è l’unica cosa che posso fare in modo che ciò che ho da dire raggiunga più persone possibili.

Potrei veramente parlare di qualsiasi cosa, le parole mi escono fuori come se fossero sempre sulla punta della mia lingua.Risultati immagini per writing  gif

Per disegnare il discorso è diverso: devo avere l’imprinting con un’immagine, altrimenti non riesco proprio a disegnare, lo vedo come un lavoro forzato e per un’artista non  c’è niente di peggio che lavorare contro voglia. La creatività è qualcosa che viene dal cuore, non si comanda. È una cosa che spesso quelli che insistono per avere un disegno da me, non capiscono. Ecco perchè non posso far diventare i miei disegni un lavoro. Devono rimanere un hobby.

A questo punto avrete anche capisco perchè mi chiamo Sara Scrive, perchè sì mi piace scrivere e soprattutto oltre a disegnare gestisco un blog e tempo fa pubblicavo delle storie online (ma questa è un’altra storia).

Mi piace scrivere, sì, ma cosa scrivo? Innanzitutto mi piace condividere con gli altri i miei pensieri, le mie esperienze e riflessioni, raccontare storie, mi piace anche recensire libri, film e serie tv e mi piace affrontare argomenti sempre più nuovi di qualsiasi genere. Insomma, mi piace parlare di tutto, basta scrivere qualcosa.

Da grande, spero di continuare a gestire questo blog, che vedo come un diario e un modo per dare sfogo a me stessa, ma migliorarlo e farlo diventare più professionale.

Fare la giornalista, scrittrice e sceneggiatrice sono i miei obiettivi.

Principalmente però, miro a lavorare nel mondo dello spettacolo che in quello dell’editoria per motivi pratici. In realtà il mio sogno sarebbe quello di scrivere un libro, più che la sceneggiatura di un film. Ma ho deciso di diventare una sceneggiatrice perchè il mio sogno è raccontare storie con un messaggio, che non siano solo narrative, e vorrei parlare al maggior numero di persone possibile. So che fortunatamente ci sono ancora tantissime persone che leggono libri, ma so che se voglio parlare ai giovani, devo imparare a farlo attraverso le immagini e il Cinema, oltre ad essere una cosa che amo, è anche l’unico mezzo che mi consentirebbe di realizzare questo sogno.Risultati immagini per I have a dream gif

Ho tantissime idee in testa, sono così emozionata a parlarvene che non so neanche da dove cominciare.

Sono le mie ambizioni che mi spingono a portare avanti il blog, i miei disegni, i miei account sui social. Parlare del perchè sto lavorando in questa direzione è, per me, molto importante.

Sto studiando duramente. Cerco sempre di dare il massimo e investo di tasca mia sui miei materiali, sulle esperienze formative e su tutto quello che mi può essere utile per migliorare e proporvi materiale di qualità.

Quindi ragazzi, voi siete i testimoni, che Sara Greffi, 20 anni, farà di tutto per essere all’altezza di scrivere un libro o la trama di un film.

Per farlo, ho bisogno del vostro supporto, del supporto di chiunque, perchè da sola non riuscirei mai a fare niente. Se sono qui è perchè ci sono delle persone, a partire dalla mia famiglia, che credono in me e mi danno la forza di rialzarmi e realizzare i miei obiettivi.

A chi non mi conosce, a chi vorrei che mi conoscesse dico solo questo:

Sono Sara, sono come te. Mi piace raccontare e talvolta anche raccontarmi. Adoro la condivisione e penso sia uno dei tratti migliori del mio carattere. Sono anche molto ambiziosa perchè spero sempre di poter raggiungere il cuore delle persone con quello che faccio e di conoscere sempre più gente per crescere insieme.
Fra le mie qualità ci sono la curiosità e riflessività, che mi portano a scoprire con voi cose nuove e proporvi interessanti riflessioni a riguardo.

La vita è una scalata, ma la vista è grandiosa. Questo è il mio motto e ho intenzione di continuare a lavorare sodo. Spero di avervi tutti al mio fianco durante questo percorso. Risultati immagini per life is a climb gif
Grazie a quelli che ci sono stati, quelli che ci sono e quelli che ci saranno.

Qui Sara Scrive, passo e chiudo!

Se questo articolo vi è piaciuto potete seguirmi su Twitter@Sara_Scrive, lasciare un like su FacebookSara Scrive ! Oppure se volete ricevere tutti gli aggiornamenti sui miei post potete iscrivervi al gruppo Facebook : Sara Scrive’s Blog o seguirmi su Instagram per vedere tutti i miei disegni (@sara_scrive) !

Written by

Sara

Artista. Classe 1998. La big delle sette sorelle Greffi.
○ Fondatrice del blog Sara Scrive e manager della @Scrive_Squad
○ Content creator
○ Condivido la mia passione per l'arte e tutto ciò che sembra uscito da un film