L’abbiamo chiesto per tanto tempo, abbiamo atteso e finalmente ci siamo: la serie su Percy Jackson diventerà realtà!
Come ben sapete la saga è stata trasposta al cinema con due film, ciascuna basata sugli omonimi libri ma purtroppo, soprattutto a causa degli enormi cambiamenti, non ha avuto il successo sperato e ha suscitato malcontento tra i fans. Finalmente la saga avrà una seconda possibilità e questa volta sul piccolo schermo.
La notizia ufficiale
L’autore Rick Riordan stava tenendo aggiornati i fans sull’esito delle trattative in corso con Disney da mesi. Tramite questo video caricato su Twitter questo giovedì, l’autore ha annunciato che le trattative sono andate a buon fine e che Percy Jackson diventerà una serie per Disney+
Pssst. Hey, demigods . . . pic.twitter.com/7ep4aeyS3I
— Rick Riordan (@rickriordan) May 14, 2020
Produzione e stagioni
In un tweet seguente, Riordan ha rassicurato i fans che lui e sua moglie saranno coinvolti personalmente in ogni aspetto della produzione della serie, assicurandosi che sia tutto il più fedele possibile ai libri. Inoltre l’autore si occuperà di scrivere la sceneggiatura, partendo da “Il ladro di fulmini” che sarà la prima stagione. Possiamo quindi dedurre che ad ogni libro sarà dedicata un’intera stagione.
La reazione dei fans
La notizia della serie su Percy Jackson ha ovviamente suscitato gioia in tutti i fans, che da anni stava chiedendo a gran voce di un reboot della saga. Nel giro di poco l’argomento è diventato di tendenza su Twitter e la notizia è giunta anche a Logan Lerman (che ha interpretato Percy) e Jake Abel (che ha interpretato Luke). Entrambi hanno commentato congratulandosi ed augurando che la saga abbia l’adattamento che merita.
Cosa ne pensate di questa notizia? Io sono felicissima perché Percy Jackson è la mia saga preferita e sono molto curiosa di vedere su schermo tutti gli elementi che mi hanno fatto amare i libri!