Disney. Un nome che dal 1923 ha segnato profondamente la storia del mondo dello spettacolo regalandoci grandi capolavori come Cenerentola, Alladin, Biancaneve, Il re leone, gli Aristogatti, la Bella e la Bestia, Pocahontas, Mulan…insomma, tutti sappiamo di cosa sto parlando. Eppure, siamo sicuri che anche i bambini di questa generazione sappiano anche loro chi siano Simba, Mushu, Bianca e Berny , Pinocchio e Tarzan?
Qualche tempo fa stavo parlando con mia cugina di sette anni e mi sono resa conto che oggi i più piccoli conoscono solo Frozen – che ormai sta iniziando seriamente a rompere le scatole – e al di fuori di quello guardano programmi come Peppa Pig, Jake e i Pirati, Masha e l’orso, Dora l’esploratrice etc.. che sì, saranno fatti per un pubblico di bambini, ma a mio parere sono dei programmi demenziali che trattano i bambini come se non capissero nulla.
Il progetto “Maratona Disney” consiste nell’aprire una rubrica in cui piano piano tratterò di tutti i film che sto guardando, aggiungendo commenti da fangirl su un fandom validissimo come la Disney.
I personaggi divertenti, le coppie da shippare ci sono anche all’interno delle fiabe della Disney e vi posso assicurare che riguardando i film mi sono accorta di nuovi dettagli e che i grandi classici riescono a farmi emozionare, perchè non sono solo per bambini.
Perciò, se ritenete che vostro fratello o sorella più piccoli, o anche i vostri cuginetti, non sappiano chi siano Peter Pan, Kuzco o Stitch, dedicategli un po’ di tempo e iniziate con loro la maratona di tutti i film Disney come stiamo facendo io e mia cugina. È un buon modo sia per instaurare un buon rapporto con i bambini, sia per rivivere bei momenti con le storie che ci hanno fatto sognare.
Qui Sara Scrive, passo e chiudo!