Il nuovo singolo di Harry Styles, rilasciato il 6 Dicembre, ha come titolo “Adore You” e narra una vera e propria storia. Prima dell’uscita ufficiale della canzone ha iniziato a circolare in rete quello che è stato definito “un mistero”: Eroda.
Eroda
Il web si è ritrovato pieno zeppo di pubblicità che invitavano a visitare un’isola: Eroda. La stranezza sta però nel fatto che tale isola, dotata anche di un sito web con tanto di descrizione del luogo, non esista! I cosiddetti “investigatori di Twitter” hanno iniziato ad indagare e ha cominciato a prendere forma l’idea che dietro Eroda ci fosse proprio Harry Styles.
https://www.instagram.com/p/B5hnyboCnw8/?utm_source=ig_web_copy_link
Oltre ad aver notato che “Eroda” è “Adore” al contrario, sembra proprio che i protagonisti della pubblicità di Eroda siano gli stessi che ad Agosto si trovavano con Harry in Scozia. Quindi è stata solo una trovata pubblicitaria per promuovere il singolo o qualcosa di più?
Il teaser
Il 2 Dicembre è stato rilasciato un teaser concettuale, con il quale si rendeva ormai esplicito che dietro il progetto di Eroda ci fosse proprio la crew di Styles. La clip concettuale di due minuti ha lasciato tutti positivamente impressionati per la storia che raccontava. L’isola era un luogo triste e sempre nuvoloso, abbandonato da tutti e con il mare spesso in tempesta. Nacque però un ragazzo che era diverso dagli altri, si tratta proprio di Harry, con un sorriso così luminoso da terrorizzare gli abitanti sempre tristi del luogo. Il ragazzo scoraggiato decise quindi di andare lontano, e di rinchiudere le sue urla in nove barattoli. Solo e abbandonato da tutti trovò conforto in un pesciolino, anch’esso escluso dagli altri pesci perchè diverso, che stava tentando il suicidio emergendo dall’acqua.
Un breve video che racchiude in sè l’emarginazione dovuto alla differenza e la forza dell’amicizia che può risollevarci anche dai momenti più difficili.
Adore You
La canzone “Adore You” non poteva ovviamente essere da meno. Nel video continua ad evolversi l’amicizia tra Harry ed il pesce, un’amicizia così strana da coinvolgere anche gli abitanti dell’isola. Harry è però costretto ad abbandonare il pesce, ormai divenuto troppo grande e, aiutato da alcuni abitanti di Eroda, lo lasciò libero di andare nel mare. Da quel giorno Eroda cambiò radicalmente, tutti iniziarono a sorridere e l’isola divenne un posto felice. Infine Harry, a bordo di una barca, aprì i barattoli nei quali aveva rinchiuso le sue urla in direzione delle vele, per far muovere la barca stessa.
“Adore You” è più di una semplice storia raccontata attraverso una canzone, lancia messaggi importanti in modo delicato. Insegna che l’amicizia a volte significa anche lasciarsi andare, che la diversità è un pregio e che le nostre sofferenze saranno necessarie per “far muovere la nostra barca”, perchè grazie ad esse riusciremo ad andare avanti.
Le aspettative per il secondo album da solista di Harry Styles, “Fine Line” che uscirà il 13 Dicembre, crescono sempre di più, e i fan non vedono l’ora di lasciarsi nuovamente sorprendere.
Voi avete ascoltato la canzone? Cosa ne pensate? Scrivetelo nei commenti!
Qui Veronica Scrive, passo e chiudo!