Che non si dica che guardo solo Netflix e Disney +. Ballo ballo (Explota Explota) è un film commedia musicale italo-spagnolo del 2020 diretto da Nacho Álvarez.
Definita da The Guardian l’icona che ha insegnato all’Europa la gioia del sesso, la Carrà ha ora anche un film che la omaggia
Trama
Il musical omaggio a Raffaella Carrà
Voi sapete quanto io ami le co-produzioni perchè ne esce sempre qualcosa di interessante! In questo caso lo reputerei uno pseudo La La Land europeo con poche pretese. Commedia musicale semplice, adatta forse più ad un adattamento teatrale che cinematografico ma, ugualmente godibile.
Mi è piaciuto moltissimo come Nacho Álvarez ha lavorato sulle musiche. Sono inserite in un modo davvero sorprendente nel film. Gli attori sono tutti bravissimi, la storia è divertente e riesce a raccontare con leggerezza un periodo storico di grande cambiamento. Nacho è stato davvero fantastico nel dirigere questo film. Sentire le mie canzoni cantate da un’altra persona mi ha dato una strana, ma allo stesso tempo piacevole, sensazione… E poi le musiche sono davvero straordinarie. E si percepisce anche una forza incredibile attraverso l’intero film, che ti attraversa e riesce ad arrivarti dritta al cuore!
Raffaella Carrà
Film consigliato per un pomeriggio in leggerezza. Sicuramente più per le canzoni e le coreografie che per la trama. Almeno per me, che dopo aver visto il film non faccio altro che cantare e ballare sulle note di Ballo Ballo.
Qui Sara Scrive, passo e chiudo!