Rieccomi qui per parlarvi di un film horror che mi ha veramente sorpreso in positivo e che voglio assulatemente consigliarvi. Oggi parleremo del film horror Barbarian, uscito nel 2022 ,diretto da Zach Cregger con interpreti Bill Skarsgard e Georgina Campbell.
Il film parla di Tess, una ragazza che prenota un’appartamento tramite AirBnB in una zona disabitata e malfamata di Detroit, ma quando arriva nel posto si accorge che nella casa c’è già qualcuno. Infatti troverà all’interno un ragazzo che afferma di aver prenotato anche lui la stessa casa in quello stesso periodo. Questo è tutto quello che vi posso dire sulla trama perché dicendovi di più rischierei di rovinarvi la visione, dato che il film è un susseguirsi di colpi di scena.
Il film comincia immediatamente con il creare una tensione che pervarrà per tutta la durata della pellicola e sin dall’inizio del film inizi a farti delle idee su cosa potrebbe succedere. Ma il film riesce ad essere pieno di svolte inaspettate e lo spettatore si renderà presto conto che niente è come sembra. Volendo la trama è apparentemente semplice ma è proprio qui che sta la bravura del regista, nel farti sentire la tensione in ogni scena e soprenderti quando meno te lo aspetti. Era seriamente da anni che un film non mi colpiva in positivo come questo e non vedo già l’ora di riguardarmelo.
Concludo con il dire che il film è assolutamente consigliato, soprattutto se siete stanchi dei soliti film horror che escono ultimamente con trame piatte, sceneggiature scadenti e jumpscares inutili.
Da Noemi è tutto! Ci vediamo alla prossima recensione!