Una settimana fa ho fatto uscire un articolo sulle nuove serie tv in arrivo nelle principali piattaforme streaming del mese di marzo e avevo anche accennato al fatto dell’uscita tanto attesa in Italia di Disney+ (Disney Plus), prevista per il 24 marzo. L’abbonamento alla piattaforma costerà 69,99 euro l’anno e 6,99 euro al mese; è possibile disdire l’abbonamento in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi. In questo articolo quindi voglio consigliarvi cosa guardare nel caso vogliate abbonarvi a Disney +.
Iniziamo a parlare dei film presenti sulla piattaforma. Possiamo trovare tutti i classici lungometraggi Disney, i cinecomics della Marvel, tutti i film della saga di Star Wars e tutti i film Pixar (cortometraggi compresi). Sono presenti anche film molto conosciuti come Mary Poppins, Tre uomini e un Bebè, Sister Act, le Cronache di Narnia, e Avatar. Per quanto riguarda i titoli nuovi e originali che possiamo trovare solo sulla piattaforma abbiamo: “Lilly e il Vagabondo”, il live action del cartone Disney; “Togo”, un film drammatico che racconta della vera storia del cane che salvò una piccola cittadina dell’Alaska dalla difterite trasportando il vaccino in un viaggio lungo chilometri; “Stargirl”, la storia di una ragazza speciale che porterà molto scompiglio nella sua piccola cittadina; “Noelle”, un film natalizio con Anna Kendrick.
Di notevole rilevanza troviamo anche vari dietro le quinte sulla realizzazione di film, serie tv e documentari.
Per quanto riguarda le serie tv c’è l’imbarazzo della scelta. Troviamo la nuova serie di “High School Musical”, “the Mandalorian “ e sono in arrivo molte serie incentrate su Star Wars come quella su Cassian Andor e la settima di “The Clone Wars”. Per le serie originali ci sono uscite abbastanza interessanti come il revival di Lizzie McGuire, la serie sui Muppets, la serie di Cip&Ciop, Marvel’s Hero Project e tanti altri.
A breve usciranno anche le tre serie tv Marvel di cui ho parlato in un altro articolo.
Un’altro elemento di qualità sono i documentari National Geographic naturalistici e di viaggi. Una docuserie interessante è “Il mondo secondo Jeff Goldblum” che tratterà in 12 puntate i viaggi del famoso attore, conosciuto soprattutto per Jurassic Park, alla scoperta della realizzazione e fabbricazione di oggetti utili che fanno parte della nostra vita quotidiana come scarpe da ginnastica, cosmetici ed altri elementi della cultura pop.
Da Noemi è tutto! Vi abbonerete alla piattaforma? A quali di questi contenuti siete più interessati? Scrivetemelo in un commento! Vi ricordo che potete seguirmi sul mio profilo twitter (@arawynshope). Alla prossima!