Questa settimana si con una notizia inaspettata, a pochi mesi dall’inizio delle riprese di Doctor Strange in The Multiverse of Madness il regista Scott Derrickson ha annunciato che si ritira dalla regia. Le riprese sono previste per maggio e non ci saranno ritardi nonostante quest’imprevisto.
L’annuncio su Twitter
A dare la notizia di questo abbandono è stato proprio Scott Derrickson con il seguente tweet
Marvel and I have mutually agreed to part ways on Doctor Strange: In the Multiverse of Madness due to creative differences. I am thankful for our collaboration and will remain on as EP.
— N O S ⋊ Ɔ I ᴚ ᴚ Ǝ ᗡ ⊥ ⊥ O Ɔ S (@scottderrickson) January 10, 2020
Scott Derrickson però precisa che è stata una scelta di comune accordo con la Marvel e che resterà comunque in veste di produttore esecutivo del film.
I motivi dell’abbandono
La “rottura” tra i Marvel Studios e Scott Derrickson è dovuta a divergenze creative, come ha specificato l’ex regista nel suo tweet. E sempre su Twitter qualche giorno prima Derrickson aveva scritto qualcosa in merito alle date d’uscita prefissate, possiamo quindi supporre che parte del problema sia proprio questo.
Come già detto le riprese sono fissate per maggio e la pellicola è prevista per il 7 Maggio 2021 nelle sale americane.
Ci saranno ripercussioni sulla trama?
Da quando è stato dato l’annuncio molti fans hanno cominciato a chiedersi se l’abbandono di Scott Derrickson possa implicare una modifica della trama. Dal momento che l’ex regista rimarrà comunque il produttore esecutivo la pellicola non dovrebbe subire alcuna modifica, che vi ricordo sarà collegata a WandaVision e probabilmente a Loki.
Inoltre era stato anche detto che questo sarebbe stato il primo film horror del MCU, ma Kevin Feige ha di recente fatto questa dichiarazione “Multiverse of Madness è il titolo più grandioso che abbiamo mai ideato ed è una delle cose che mi entusiasmano. Non direi necessariamente che si tratta di un film horror, ma sarà un grande film del MCU con delle sequenze spaventose”.