Salve cari lettori, in questi giorni è stato rilasciato il primo trailer di Dolittle, nuovo film di Robert Downey Jr. Questo sarà il primo film in cui apparirà l’attore dopo la sua uscita dal MCU.
Prima di parlare della trama c’è da fare una premessa, il film non è un remake diretto de Il Dottor Dolittle del 1998 con Eddie Murphy, ma bensì un adattamento della serie di romanzi di Hugh Lofting.
Trama
Il dottor Dolittle, famoso medico e veterinario dell’Inghilterra vittoriana, a seguito della morte della moglie vive recluso tra le mura della sua dimora e con i suoi animali esotici come unica compagnia. Sette anni dopo il dottore è costretto ad intraprendere un viaggio alla ricerca di una cura per la regina Vittoria che si è ammalata gravemente. La meta del viaggio è un’isola leggendaria popolata di meravigliose creature, ma vi troverà anche dei vecchi nemici. Dolittle sarà accompagnato da un giovane assistente ed un gruppo di animali, tra cui un pappagallo che fa da consigliere al dottore.
Regia e cast
Il progetto è stato affidato allo sceneggiatore e regista Stephen Gaghan (Traffic, Gold) in questo caso si è occupato sia della sceneggiatura che delle regia.
Il cast è davvero immenso, Robert Downey Jr. come già detto sarà il dottor Dolittle, sarà interessante vederlo cimentarsi in qualcosa di totalmente diverso da Tony Stark o Sherlock Holmes. La regina Vittoria sarà interpretata da Jessie Buckley (Guerra e Pace, Chernobyl), Mudfly sarà interpretato da Michael Sheen (Saga di Twilight, Good Omens) e Rassouli invece da Antonio Banderas.
Tra i tanti doppiatori originali troviamo Tom Holland che presterà la voce al cane Jip, Ralph Fiennes (Schindler’s List, Harry Potter) che doppierà la tigre Barry, Rami Malek (Mr. Robot, Bohemian Rhapsody) sarà invece il gorilla Chee-Chee e Selena Gomez Betsy la giraffa.
Riprese
Le riprese sono iniziate a metà febbraio del 2018. Le scene in live action si sono svolte tra Kirkby Lonsdale nella contea di Cumbria a maggio 2018; ulteriori riprese si sono svolte a South Forest, nel Windsor Great Park e sul ponte sospeso sul Menai nel Galles nord-occidentale a giugno 2018. (fonte Wikipedia)
Trailer e data d’uscita
Il 13 Ottobre è stato rilasciato il primo trailer del film, sia in lingua originale che doppiato. Il film uscirà nelle sale italiane il 30 Gennaio 2020
Andrete a vedere il film? Qui è tutto da Anna!
Oh, ce l’ha fatta a fare qualcosa diversa da Ironman!