Equivoci d’amore, 2005

Marla Sokoloff e Patrick J. Adams sono i protagonisti di Equivoci d’amore, un film americano del 2005.
Gina e Seth sono amici di penna sin dalla tenera età, lo diventano grazie ad un progetto scolastico. Si parlano ogni giorno di tutto ciò che accade nelle loro vite, a scuola, poi al liceo, infine al college ma non si sono mai visti. Hanno dei sogni e vogliono realizzarli, lui vuole lavorare nel mondo delle aziende di successo, occuparsi del lato commerciale, gestionale, lei vuole diventare una giornalista. L’occasione per incontrarsi arriva grazie ad un convegno a Boston, dove Gina vive e a cui partecipano entrambi, si incontrano per caso ma senza sapere chi sono. Quando scrivendosi l’ultima lettera, capiscono di essere nello stesso posto, hanno paura di vedersi e così, entrambi, mandano all’altro la foto del migliore amico e li fanno incontrare. Ma cosa succederà? Si innamoreranno ( i migliori amici) e loro ci resteranno male perché penseranno di aver affidato alla loro anima gemella il proprio amico del cuore. Solo dopo tante peripezie e tante bugie, decideranno di smascherare il tutto. E cosa succederà? Gina e Seth capiranno che forse non è destino stare insieme e che non devono scriversi più. Nel frattempo gli amici continuano la loro relazione e loro si buttano a capofitto nel lavoro. Quando entrambi conosceranno meglio l’altro senza sapere che si stanno vedendo da quando per caso si sono incontrati a Boston, capiranno che in realtà la cosa può funzionare e che quindi l’universo gli aveva già detto che era destino ma loro non avevano colto i segnali. Così, quando tutto sembra perduto, Seth raggiunge Gina fuori casa sua e , nonostante lei sia scossa dagli eventi e tutto è andato non come aveva sempre immaginato, complici la luna piena e lo sguardo innamorato di lui, ecco il bacio tanto atteso. Da sempre ( almeno questo) desiderato da Gina in compagnia della luna piena.

 

Storia d’amore tra amici di penna 


Questo film è la storia d’amore più dolce in assoluto. Due amici di penna che si scrivono da anni e lo iniziano a fare per imposizione, si innamorano e alla fine si fidanzano. Nessuno lo sapeva, nessuno ci sperava. Ma alla fine ce l’hanno fatta. Gina è per Seth la ragazza che sa tutto di lui e Seth è lo stesso per Gina. Perché i rapporti di penna o virtuali saranno anche nel 90% dei casi inesistenti ma vi è il 10 % dei casi, il migliore, che se portato avanti con cura e con dedizione, con spontaneità e con la speranza di vedersi senza sapere cosa accadrà, lascia col fiato sospeso, sorprende e fa in modo che due sconosciuti diventino per l’altro la persona di cui hanno più bisogno, a cui hanno detto tutto di sé, spesso un angelo, in questo caso un amore davvero speciale. Un sogno che si realizza? Beh, si. I due, infatti, non si incontrano solo perché sono curiosi di vedere com’è l’altro davvero ma anche perché lo vogliono veramente. Senza il convegno di Boston, Seth avrebbe comunque cercato Gina e Gina avrebbe fatto lo stesso per Seth. Nei loro cuori era normale sognare di vedersi e sapevano nel profondo di non poter stare con nessun altro.

 

        Gina

                       Seth

Questa è la storia d’amore tra due amici di penna che alla fine si sono incontrati e hanno messo da parte le lettere e hanno iniziato a viversi completamente come hanno sempre desiderato.

Written by

Teresa

Teresa, 25 anni, napoletana, una laurea triennale in beni culturali, attualmente studentessa magistrale di sociologia con indirizzo in Comunicazione. Amo le parole, mi piace leggere e scrivere da sempre. Editoria, fotogiornalismo, poesia, arte contemporanea, musica sono altre delle mie passioni e non è tutto. Credo che un articolo come un libro o una canzone possano davvero cambiare le cose. Vivo anche di film e serie tv e amo le cose semplici quanto quelle difficili.