Il colore delle magnolie è una serie di genere sentimentale distribuita dal 19 maggio 2020 sulla piattaforma Netflix. È stata sviluppata da Sheryl J. Anderson e si basa sui romanzi della serie “Sweet Magnolias” scritti da Sherryl Woods. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione.
Cast
- Maddie Townsend(stagioni 1-in corso), interpretata da Joanna García
- Helen Decatur(stagioni 1-in corso), interpretata da Heather Headley
- Dana Sue Sullivan(stagioni 1-in corso), interpretata da Brooke Elliott
- Kyle Townsend(stagioni 1-in corso), interpretato da Logan Allen
- Annie Sullivan(stagioni 1-in corso), interpretata da Anneliese Judge
- Tyler “Ty” Townsend(stagioni 1-in corso), interpretato da Carson Rowland
- Cal Maddox(stagioni 1-in corso), interpretato da Justin Bruening
- Bill Townsend(stagioni 1-in corso), interpretato da Chris Klein
- Noreen Fitzgibbons(stagioni 1-in corso), interpretata da Jamie Lynn Spears
Trama
Tre donne della Carolina del Sud, migliori amiche sin dall’infanzia, si sostengono a vicenda attraverso le complessità dell’amore, della carriera e della famiglia.
Scusate se il trailer è in inglese ma non l’ho trovato in italiano
Commento
Il colore delle magnolie è una serie davvero molto leggera e parla di moltissimi temi attuali. È indirizzata prettamente ad un pubblico adulto e affronta argomenti come il divorzio, l’amore, il tradimento e la volontà di iniziare una nuova vita. Mi ha davvero stupita positivamente.
La storia si rivolge principalmente ad un pubblico femminile, ma dal mio punto di vista è adatta proprio a tutti:racconta le intricate vicende di diversi nuclei famigliari, e degli abitanti di una piccola e davvero pettegola cittadina nel cuore della Carolina del Sud, negli Stati Uniti. Mi sono affezionata a tutti personaggi e sono riuscita a mettermi nei loro panni proprio grazie ad un cast brillante e affiatato.
Non vedo l’ora di vedere la seconda stagione visto che l’episodio finale è davvero inaspettato, che lascia tutto “in sospeso”!
Voi l’avete vista?
Scrivetemelo qui sotto nei commenti