Dopo i mesi allo stop alle produzioni a causa della pandemia, le riprese di Jurassic World: Dominion sono ricominciate a Londra da qualche settimana. E ovviamente non potevano mancare le foto dal set pubblicate dal cast stesso, alcune che potrebbero contenere indizi.
Il ritorno di Grant ed Ellie
Com’era già stato anticipato Jurassic World: Dominion vede il ritorno del cast originale che affiancherà Chris Pratt e Bryce Dallas Howard. Già nel secondo capitolo della trilogia abbiamo assistito alla breve comparsa del professor Malcolm (Jeff Goldblum), che rivedremo di nuovo e questa volta in compagnia del professor Grant (Sam Neill) ed Ellie (Laura Dern).
Ed è proprio da Sam Neill e Laura Dern che arrivano alcuni scatti dal dietro le quinte della pellicola.
Visualizza questo post su Instagram
Un ritorno alle origini?
Due giorni è trapelata su Twitter un’altra immagine dal set, questa a differenza delle altre due contiene un piccolo indizio. Come potete notare dalla foto, sul contenitore c’è la scritta “Sito B: Isla Sorna” come ben sappiamo è l’isola presente nel secondo capitolo della trilogia originale. Lì i dinosauri vivevano a piede libero e sarebbe dovuta diventare una riserva naturale, ma le cose non sono andate in quel modo. Dunque si tratterà di un flashback o qualcosa recuperato dal passato proveniente da quell’isola? Lo scopriremo soltanto quando uscirà il film
Trevorrow Teases a Return to Isla Sorna in New Set Picture from #JurassicWorld Dominion https://t.co/2pSbaerddO pic.twitter.com/wU6eYscpGP
— Jurassic Outpost (@JurassicOutpost) August 7, 2020
Più dinosauri
Durante un panel al Comic-Con @ Home è stato rivelato che in Jurassic World: Dominion saranno presenti più dinosauri rispetto ai due capitoli precedenti e saranno perlopiù animatronics rifiniti poi in CGI. Ecco quanto detto da Colin Trevorrow:
“In realtà siamo diventati più pratici con ogni film di Jurassic che abbiamo realizzato sin dal primo, e in questo abbiamo realizzato più animatronic di quanti ne abbiamo avuti nei due precedenti. E la cosa che ho capito, soprattutto lavorando negli ultimi due mesi, è che finalmente abbiamo raggiunto un punto in cui è possibile… con le estensioni digitali sull’animatronic, far apparire estremamente realistici i dinosauri. Le due tecniche unite sono state incredibili da realizzare, per me”.