Fin dall’arrivo di Justice League nelle sale cinematografiche si è parlato della Snyder Cut, ossia una versione estesa e molto più lunga della pellicola. I fans, e persino Jason Momoa, hanno più volte espresso il desiderio di vedere pubblicata la versione originale del film e questa richiesta è stata finalmente accolta.
Cos’è la Snyder Cut?
Per chi non lo sapesse e non avesse seguito la vicenda, la Justice League era stato originariamente diretto da Zack Snyder, che purtroppo ha dovuto abbandonare la produzione a causa della perdita di sua figlia. Joss Whedon (Avengers e Avengers: Age of Ultron) fu incaricato di terminare le riprese ed occuparsi del montaggio finale. Il risultato finale è stato un film diverso da quello ideato in origine e lo stesso Snyder afferma che la sua versione sarà qualcosa di completamente nuovo.
Contenuti
Sebbene non ci sia ancora una conferma, pare che la versione integrale di Justice League duri quattro ore, qualora fosse vero è possibile che venga suddiviso in due o più parti. Inoltre nella Snyder Cut vedremo Darkseid (interpretato da Ray Porter) , uno dei villain per eccellenza dell’universo DC e mandante di Steppenwolf nel film che ha preso il suo posto di antagonista principale.
Inoltre nel film era inizialmente prevista anche una scena di Barry Allen, ovvero Flash, in cui salva Iris West (che nella serie tv e nei fumetti è la ragazza che sposerà). La scena si può trovare su Youtube come scena eliminata e probabilmente sarà inclusa nel nuovo montaggio. Non confermata invece la presenza di Martian Manhunter di cui si era speculato più di una volta.
Data d’uscita
La piattaforma HBO Max ha acquistato i diritti per la Snyder Cut, ma questa non arriverà prima del 20 Maggio 2021.