Il Festival Di Venezia e alcune opinioni a riguardo 

 

Ciao a tutti, questo vuole essere un pezzo critico nei confronti di chi non apprezza pienamente un qualcosa su cui non c’è da lamentarsi. Il cinema è bellezza, godetene.

 

Da sempre amante del cinema e del festival di Venezia come degli altri festival che omaggiano queste nobile settima arte, mi sorge sempre una domanda: perché sul red carpet sfilano anche persone che non c’entrano niente col cinema? Ma va bene, ormai questa domanda è vecchia e la risposta è inesistente.
Passo al fattore madrina del Festival: Alessandra Mastronardi non sarà la Bellucci o Natalie Portman, non sarà la più bella del mondo ma è bellissima, intelligente, ironica, gentile, talentuosa e soprattutto molto umile e con così tanta pazienza da sopportare chi la sta denirgando dicendo che è brutta e che non serve lì a Venezia perché tanto è partita dal set de I Cesaroni.
Ora, sulla questione bellezza, è evidente l’invidia perché chi è che non vorrebbe avere uno charme e un sorriso alla Mastronardi?
Inoltre, sembrate tanto le Anti- Belen della situazione. Più vedete la bellezza, più criticate, anche dove è oggettivamente evidente. Dico Anti- Belen perché lo fate sempre anche con lei ed è palese che sia una donna bellissima.
Passando al fattore carriera: allora, ma chi è che non ha visto i Cesaroni? Non fate i bugiardi e tacete. E anzi, se non li avete visti, peccato per voi. In più, ma perché vi fermate sempre alle prime cose? La Mastronardi, dopo, ha lavorato per altre serie rai, di cui una è I Medici, che tanto amate ed elogiate, una serie meravigliosa con cast internazionale. Ha lavorato con Woody Allen, do you understand? E ha fatto tanto altro. L’anno scorso è stata anche ambasciatrice per il marchio Chanel. Registra audiolibri. Lavora, cavolo, nel mondo della televisione e del cinema e se voi la disprezzate e non vi informate sulle carriere altrui dicendo ” eh, ma tanto ha fatto i Cesaroni! “, beh, cadete in basso!
Anche Gassman ha preso parte ai Cesaroni, la Sofia Ricci, Claudio Amendola, Fassari. E ognuno di loro, oggi, a modo suo, è nel cinema e nelle serie ed ha successo. Ma con Gassman non lo direste perché è figlio di Vittorio, o no?
In conclusione, la Mastronardi sta bene dove sta. Chi sta all’estero e guarda il festival, pensa: uh, è quella de i Medici. Uh è quella di Allen. Punto. Bella, famosa e degna di essere lì.

 

Buon cinema e buon festival!

Teresa

Written by

Teresa

Teresa, 25 anni, napoletana, una laurea triennale in beni culturali, attualmente studentessa magistrale di sociologia con indirizzo in Comunicazione. Amo le parole, mi piace leggere e scrivere da sempre. Editoria, fotogiornalismo, poesia, arte contemporanea, musica sono altre delle mie passioni e non è tutto. Credo che un articolo come un libro o una canzone possano davvero cambiare le cose. Vivo anche di film e serie tv e amo le cose semplici quanto quelle difficili.