Scusate in anticipo per la premessa stile scoperta dell’acqua calda

Gestendo questo blog, ho notato che quando pubblico una notizia come “Nuova stagione del trono di spade” ottengo mille e mille visualizzazioni, commenti, condivisioni, invece quando pubblico “come contrastare il freebooting” “tutelarsi dal cyberbullismo” ci sono sempre quattro gatti a darmi retta. Eppure sono cose importanti anche queste, che potrebbero concretamente aiutare qualcuno. Perchè allora succede questo?

Penso vivamente che ci sia un’urgente necessità di diffondere notizie, perchè ci siamo avvicinando in un’epoca in cui la tecnologia spesso ci rende passivi e conseguentemente ignoranti. Mi accorgo sempre più spesso che la gente non vuole più ragionare per parole, ma solo per immagini in movimento, e che siano brevi e dinamiche, altrimenti il cervello non riesce a concentrarsi. Così si finisce però, che grandi riflessioni e concetti  smettono di circolare e la gente perde la capacità di ragionare e la voglia di informarsi.

Accade che, in maniera esponenziale, tutte quelle informazioni che dovrebbero essere condivise, vengono accantonate poichè impegnative, e il mondo continui a girare sempre intorno ai sogni e allo svago.

Il messaggio a cui volevo arrivare…

Allo stesso modo, gli utenti che leggono e si informano personalmente, non capiscono che non dovrebbero vivere cercando di informare ed imparare solo per se stessi, dovrebbero cercare di informare anche gli altri attraverso la condivisione.

Ad esempio, se si scrive contro il cyberbullismo, si dovrebbe condividere la notizia per insegnare agli altri a difendersi.

Non leggete o vivete passivamente, cercate di diffondere messaggi positivi e di indurre anche gli altri a riflettere.

Se state leggendo un articolo/o genericamente vi stato informando sulle truffe online, sullo spreco del cibo, sulla tutela dell’ambiente etc.. le cose che imparate, NON TENETEVELE PER VOI, dovete diffondere la notizia, condividere link, scrivere post, dovete farla arrivare a tutti, anche se saranno solo i vostri amici o familiari.

Qualsiasi cosa tu faccia sarà insignificante, ma è molto importante che tu la faccia lo stesso.

Mahatma Gandhi

Qui Sara Scrive, passo e chiudo!

Written by

Sara

Artista. Classe 1998. La big delle sette sorelle Greffi.
○ Fondatrice del blog Sara Scrive e manager della @Scrive_Squad
○ Content creator
○ Condivido la mia passione per l'arte e tutto ciò che sembra uscito da un film