Ebbene si, l’ex membro del famoso gruppo kpop femminile SNSD (Girls Generation) si da alla scrittura e il 6 Ottobre 2020 pubblicherà il suo primo libro intitolato ‘Shine‘.
Shine
Si tratta del primo libro di una serie Young Adult divisa in due parti. La storia racconta di una teenager Coreana-Americana Rachel Kim che inizia un periodo di training (termine usato per definire una persona che comincia il suo periodo di formazione, appunto, per diventare un idol) in una delle agenzie Kpop più famose di Seoul, la DB Entertainment, con l’obiettivo di diventare una Kpop Star di fama mondiale. Ma la povera Rachel presto comincerà a fare i conti con la vita difficile di un trainer, riuscirà ad esserne all’altezza? Anche quando comincerà a provare dei sentimenti per la famosa kpop star Jason Lee?
Generi
Trattandosi di un Young Adult, ovviamente è un genere di libro destinato ad un pubblico adolescente, ma racchiude anche argomenti contemporanei che potrebbero informare sul mondo dell’industria musicale coreana anche un pubblico più adulto. Troviamo anche un tocco di romanticismo, come l’attrazione che la protagonista prova per Jason Lee.
Autrice
(Fonte: @jessica.syj)
L’autrice ha scritto questo libro con l’intenzione di creare una storia divertente e piacevole ma che allo stesso tempo potesse permettere al lettore di esplorare in modo più approfondito cosa in realtà si nasconde dietro il mondo K-pop, facendo intendere che a volte la finzione è molto meglio di quello che la realtà è.
“Con Shine, volevo raccontare una storia grande, divertente e leggera che esamina anche aspetti approfonditi del dietro le quinte del mondo K-pop. Il mio obiettivo era raccontare una storia trasparente e schietta, in un modo che a volte la finzione è meglio.”