Hi guys!
Oggi vi presento un libro che mi ha tenuto compagnia questo weekend! Sto parlando di L’amore non ha rivali di Bella Jewel, pubblicato per noi dalla Newton Compton Editori il 4 Settembre.
Per “gregario” o “spalla” s’intende il ruolo che una persona può assumere quando una conoscenza ha bisogno di supporto nell’avvicinare possibili partner.
Reign
Quel nome basta a farmi sospirare a denti stretti e alzare gli occhi al cielo.
Re del sesso. Geloso. Possessivo. Ossessivo. Stupendo.
Questi sono i primi pensieri che mi vengono in mente quando devo descrivere il genio del sesso Reign Braxton.
Avete mai incontrato la figura del gregario? Una spalla su cui contare per avere qualche possibilità in più di “rimorchiare”. Bene, in questo libro conosceremo una piccola ma frizzante gregaria: Tiani, per gli amici Tia.
Bella, bionda ed esplosiva. Tiani è la spalla di Reign, un uomo ancora innamorato della sua ex e che ha un disperato bisogno di farla ingelosire. Lui è un uomo potente, ricco ed affascinate eppure tutte queste qualità non gli bastano per trovare qualcuno che gli scaldi il letto e che non pretenda una relazione. Ecco perché si affida a Tia.
Personalmente, ho adorato il personaggio di Tia! Esuberante e sempre con la battuta pronta, in sua compagnia è impossibile annoiarsi. A volte avrei voluto darle una svegliata, la sua personalità spumeggiante nasconde il suo lato più fragile, dona anima e corpo ad un uomo che naviga in un mare di confusione.
Per prima cosa, non avrei mai accettato di fare il gregario di un uomo, non sono brava a recitare la mia parte come Tia lol! A parte gli scherzi, non so se definirla coraggiosa o, in gergo, un po’ “sottona”, cioè sul punto di calpestare la propria dignità ed accettare di essere la seconda scelta (seconda scelta, ma ci rendiamo conto?) dell’uomo che ama.
Se fossi stata io la protagonista del libro non ci sarebbe stata storia, perché non avrei mai resistito tanto, è anche vero però che chi persevera vince e chi si arrende ha già perso in partenza, no?
Ciò che lega Reign e Tia è più che amore, è un’amicizia profonda nata per caso o per fortuna. Non si può dire che Reign non sia stato chiaro all’inizio del loro accordo: Il suo unico obiettivo era riconquistare Selena – anche detta Selputtana lol – e l’unico scopo di Tia era quello di aiutarlo.
Certo, più facile a dirsi che a farsi! Che si fa, quando entrano in ballo i sentimenti? Quando si insinuano prepotenti nelle nostre vite, senza avvisare e senza pensare alle conseguenze? Uno si fa dei piani e poi, irrimediabilmente, questi si ribaltano.
«Ho bisogno», comincia, prendendo un profondo respiro. «Ho bisogno di tempo. Torna a casa, Tia. Non riesco… non posso affrontare questa cosa adesso».
Questo fa male.
Che succederà? Il caro Reign riuscirà a separarsi da Selena? Da colei che, guarda caso, è una gran donna tutta gambe e tailleur costosi che è seriamente intenzionata a riprenderselo, senza se e senza ma!
Nel complesso ho apprezzato questo libro e mi ha fatto passare delle ore piacevoli. Le uniche cose che ho trovato davvero, davvero bizzarre e a tratti imbarazzanti sono stati i dialoghi durante i loro momenti intimi lol. Davvero esilaranti. Ho già detto davvero? Beh ragazzi, leggete e scoprirete che ho ragione da vendere!
Ps. Come al solito la copertina del libro lascia a desiderare e non rispecchia per niente lo stile e le impressioni che i personaggi trasmettono! Quando si dice non giudicare il libro dalla copertina…
However, sono davvero curiosa di scoprire cosa ne pensate, se vi piacerebbe leggerlo oppure no! Fatemelo sapere nei commenti oppure, se vi va, su twitter!
Ci vediamo presto con una nuova recensione!