Arriverà al cinema in Italia il 12 marzo Le avventure di Wuba, il nuovo film di Raman Hui che ha già creato e diretto il famosissimo Shrek, il film con protagonista l’orco verde. Il girato di Hui sarà il sequel del già applauditissimo Il regno di Wuba -12 maggio 2016, in Italia-, distribuito in Cina -e accolto con milioni di incassi- con il nome di Monster Hunt nel 2015.
Le avventure di Wuba, distribuito nel nostro paese da Altre Storie e Minerva Pictures, conquisterà grandi e piccini!

le avventure di Wuba, il manifesto

È un film sulla tolleranza. Contro il pregiudizio. Se ami qualcuno, non importa da dove venga e quali siano le sue condizioni. Puoi sempre amarlo.
Raman Hui

Trama

Wuba è l’unica speranza del mondo per porre fine ad una guerra civile nata tra i mostri. C’è un problema, però, perché il re dei mostri ha messo una taglia sulla testa del piccolo Wuba, promettendo una grossa ricompensa a chi lo catturerà. Il nostro eroe partirà quindi per un viaggio, nella speranza di scampare il pericolo, e sarà affiancato da tanti nuovi amici ma anche dai suoi genitori umani.

Cast artistico

Tony Leung Chiu-Wai
Bai Baihe
Jing Boran
Chris Lee
Yo Yang

Con la partecipazione speciale di Da Peng, Sandra Ng, Eric Tsang, Huang Lei, Liu Yan, MoMo Wu, X Nine, Jiang Chao, Lou Yixiao, Zhang Li

Da Shrek a Wuba

Ricordo con piacere i momenti in cui tutti assieme in famiglia guardavamo l’orco verde mentre cercava di conquistare la sua Fiona; adesso, a distanza di anni, sono forse un po’ troppo grande per avventurarmi nella visione de Le avventure di Wuba. Non sono troppo grande, però, per consigliare ai genitori di portare i loro piccoli al cinema per far loro assaporare il nuovo film del piccolo mostriciattolo e di tutti i suoi amici.

le avventure di Wuba

Penso, inoltre, che un film sulla tolleranza e il pregiudizio -presentati quasi come un gioco- non possa che fare bene a coloro che saranno gli adulti di domani!

Andrete a vedere Le avventure di Wuba? Scrivetelo nei commenti!
Ilaria

Written by

Ilaria

Sono una studentessa universitaria appassionata di teatro e di recitazione in generale ma anche di tennis.