«Io dovrei proprio licenziarti, Alice».
«Lo hai già fatto sei volte, Alex».
«Speriamo che la settima sia quella buona».Quante volte devi licenziare la tua segretaria prima di capire che non puoi vivere senza di lei?
Alice Baker è una giovane copywriter, idealista e determinata, con una singolare propensione per i vestiti bizzarri. Alex è l’erede della Francalanza Visconti, una casa editrice leader nei periodici, e ha un gusto impeccabile per i vestiti.
Fin dal loro primo incontro, Alex e Alice decidono di non piacersi affatto. Non hanno niente in comune, non approvano lo stile di vita dell’altro, sono totalmente incompatibili. Alice pensa che Alex sia uno snob egocentrico e compiaciuto che gode nel farsi paparazzare con ragazze bellissime. Alex pensa che Alice sia una patetica sognatrice, che colleziona licenziamenti ed è convinto che, nonostante sia bellissima, resterà per sempre fuori dal suo radar.Ma cosa succede se due persone che si sono già escluse a vicenda scoprono di non potere stare l’una senza l’altra? Se scoprono di essere attratti proprio dall’ultima persona al mondo che pensavano di prendere in considerazione? Per quanto tempo si può negare la passione e si può mettere a tacere un desiderio? Si può forse dire al cuore di non impazzire per l’unica persona in grado di toccarlo?
Dalle spiagge dell’isola di Capri, alle piste da sci di Cortina d’Ampezzo, passando per Milano e i corridoi delle vivaci redazioni di «Lollipop» e «Power Player», Alex e Alice si raccontano attraverso le loro prime sette volte. Sette strade diverse per entrare in collisione o separarsi per sempre. Una storia sulla ricerca dell’anima gemella e sulle sorprese del cuore. Perché le persone più sbagliate per noi possono farlo battere per il motivo giusto.
𝓡𝓮𝓬𝓮𝓷𝓼𝓲𝓸𝓷𝓮
Alice e Alessandro: due mondi totalmente diversi che entrano in collisione e che, inevitabilmente, diventano indispensabili l’una per l’altro. L’amore, però, è fatto più di spine che di petali e per amare occorre essere pronti a pungersi. Alice si è punta, forse inconsapevolmente ha amato sin dal primo istante, sicuramente ha sofferto.
Per quanto criticassi Alex, la verità è che io lo avevo accettato;
per quanto alzassi i muri, ero la prima a sedermici sopra sperando che mi raggiungesse lì,
al confine delle nostre differenze.
Alessandro è il classico ragazzo ricco, famoso e dedito al divertimento serale, impegnato in relazioni poco importanti ma che riservano uno scoop in copertina nei giornali di gossip. Allo stesso tempo è un lavoratore serio, dedito alla sua casa editrice e determinato a migliorarla. Il miglioramento effettivo, però, l’ha portato proprio Alice.
Alice è indispensabile solo a lavoro, è questo che si ripete ogni volta Alessandro. Ogni volta che torna a riprenderla, non importa quanto abbia sbagliato. Quanto lui abbia sbagliato.
Quando Alice lo guarda, nei suoi occhi io leggo: “Ti venero, Fosco, fai di me quello che vuoi”.
Invece, quando guarda me, ciò che leggo suona più o meno: “Muori, Alessandro e, per favore, soffri mentre lo fai”.
Alice è da proteggere, impossibile non amarla dalla prima all’ultima pagina. Alice è quella persona schietta, precisa e senza peli sulla lingua ma allo stesso tempo empatica e delicata. Amerete lei, la sua forza nel non mollare mai, l’impegno che ci mette per raggiungere i suoi ostacoli nonostante gli imprevisti. Nonostante lui.
Ho amato Alice ma, devo ammettere, ho amato anche Alex. L’amore che prova Alessandro a volte l’ho sentito fin dentro le ossa ed è questo ciò che più mi piace di Bianca Marconero: la capacità di trasmettere tutte le emozioni che impregnano le pagine dei suoi libri. Ho vissuto con loro questa storia e ho lasciato un pezzo di me.
☆☆☆☆☆
Hi guyssss!
I’m back con una nuova recensione!
Ho davvero divorato questo libro in, credo, neanche due giorni. Per Bianca Marconero posso fare anche l’alba, non riesco a staccarmi dalla lettura! Che dire, dalla parte di Alice o Alessandro? Davvero, per me è impossibile scegliere.
Non perdete l’uscita di L’ultimo bacio, in arrivo il 15 novembre 2019, per continuare a conoscere la storia di Alice e Alex e, nel frattempo, se non l’avete ancora fatto, passate a leggere le mie precedenti recensioni dei libri di Bianca!
Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate, se vi è piaciuto come è piaciuto a me, oppure no!
Se volete scambiare due chiacchiere potete trovarmi, come sempre, su twitter!