Ciao ragazzi, oggi vorrei parlarvi del film uscito oggi, 17 Ottobre 2019, Maleficent: Signora Del Male, il nuovo capolavoro Disney.
Questo film rappresenterebbe il sequel della storia di Malefica (Angelina Jolie) uscito nel 2014; la trama è la seguente: la principessa Aurora è cresciuta, il suo matrimonio con il principe Filippo e la sua incoronazione sono imminenti. La regina Ingrith (Michelle Pfeiffer) però, riesce a risvegliare il lato peggiore di Malefica mettendo a rischio la pace nella brughiera.
La narrazione e rapida e movimentata il che è ottimo, non ce lo si aspetta da una pellicola che dovrebbe raccontare una “favola” che “favola” non è, anzi in chiave fantastica il regista (Joachim Ronning) è riuscito ha trasmettere il concetto “L’importante è chi ti cresce non chi ti genera”.
Il film inizia con una situazione ideale, tipica delle fiabe e delle favole Disney, ma l’equilibrio viene rotto dopo pochi minuti quando Malefica perde la pazienza, e successivamente viene ferita come visto nel Trailer. Qui avviene il colpo di scena il momento clue di tutta la storia, il momento della scelta che Malefica deve fare tra Guerra e Pace, tra il Dovere o l’Amore per la figliastra Aurora.
Un elemento interessante
Con grande sorpresa del pubblico è presente anche un rimando alla mitologia classica greca. Ora parliamo un po’ del cast. In “Maleficent” vediamo una Anjelica Jolie rinata diversa, sempre più brava che ci fa amare il personaggio che interpreta, Elle Fanning in questa pellicola è passata dallo stadio di adolescente all’età adulta. Un personaggio più studiato in questo sequel è Fosco, l’assistente di Malefica che poi diventerà un vero e proprio amico della strega. È stato lasciato uno spazio per un terzo sequel ma nel finale non si è ben compreso se si farà o meno.
In conclusione, la Disney ha fatto un ottimo lavoro anche se entrerà nelle classifiche di quest’anno, non credo che potrebbe essere candidato agli Oscar come miglior film, più probabilmente come migliori costumi e make-up.
Vi lascio con trailer del film.
Spero che questo articolo vi sia piaciuto, prossima!
Si anche io la penso come te