In vista del lancio di Disney+ del 24 Marzo, The Mandalorian arriva anche su Italia Uno in via del tutto eccezionale con il primo episodio.
L’episodio sarà trasmesso Domenica 22 alle ore 23:30 e al momento sarà l’unico ad essere trasmesso in chiaro.
La prima stagione
La prima stagione di The Mandalorian si è conclusa poco dopo l’uscita al cinema di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, mentre qui da noi arriverà direttamente il 24 Marzo. Gli otto episodi sono stati rilasciati una volta a settimana anziché tutti insieme come fa Netflix.
La serie ha avuto una buona accoglienza da parte della critica ottenendo un risultato del 95% su Rotten Tomatoes, mentre un 8.8 da parte del pubblico su IMDb.
Merito di questo successo è soprattutto della mascotte della serie, il cosiddetto Baby Yoda poiché nessuno conosce il nome della specie o del bambino in questione.
La seconda stagione
Le riprese della seconda stagione si sono concluse il 6 Marzo, poco prima della pandemia, che ha messo in pausa tutte le produzioni di serie tv e film. A dare l’annuncio è stata Gina Carano, che interpreta Cara Dune
Visualizza questo post su Instagram
Tutti gli attori presenti nella prima stagione torneranno e da qualche ora circola la notizia che vedremo apparire anche Ahsoka Tano, l’ex padawan di Anakin Skywalker nella serie animata The Clone Wars. La notizia sebbene sia stata riportata ovunque, in cui annunciano che Rosario Dawson (Daredevil) ricoprirà questo ruolo, non è stata ancora confermata tramite i canali ufficiali di Star Wars.
La seconda stagione di The Mandalorian arriverà su Disney+ ad Ottobre, mentre per quanto riguarda le altre due serie live action (quella su Cassian e quella su Obi-Wan) sono state messe in pausa.
Allora, Baby Yoda è bastato a convincervi a guardare la serie? Manca davvero poco ormai, e spero che anche qui in Italia abbia il successo riscontrato negli Stati Uniti!