Ad Aprile io e mia sorella Flavia (8 anni) abbiamo partecipato al concorso della Fabbri Editori che consisteva nel disegnare la cosa più bella per noi e iscriverci al concorso #FedezQuandoSaraiGrande. I vincitori sarebbero stati selezionati per una lettura/incontro privato con Fedez del suo nuovo libro scritto per il figlio Leone.
Cosi io, Flavia, Ilaria, Giulia, Marta, Irene e Mariavittoria abbiamo fatto brainstorming e ci siamo messe a pensare al soggetto perfetto per il disegno. Risultato? La nostra famiglia vestita coi panni degli Incredibili!
https://www.instagram.com/p/BwpKK7Rhj0e/?taken-by=sara_scrive
Poi abbiamo aspettato alcune settimane e alla fine siamo state contattate dall’account della casa editrice del libro “Quando Sarai Grande” e abbiamo ricevuto due inviti per partecipare all’evento per Flavia ed Ilaria (9 anni) più un’accompagnatrice, io!
Purtroppo non abbiamo avuto molto preavviso, perchè dovevamo essere a Milano per le tre del pomeriggio il 12 Maggio, ma questo ci è stato comunicato solo una settimana prima. Quindi dovevamo al più presto trovare una soluzione. Treno e aereo costavano troppo, così io e le mie sorelline abbiamo optato per un viaggio on the road con partenza da Roma (ore 7:00) e arrivo a Milano per le 13:00.
Durante quelle sei ore abbiamo fatto alcuni giochi, cantato canzoni, e soprattutto abbiamo visto tutti i video di K-Mangiata su youtube per imparare qualcosina sulla cucina coreana.
Arrivate a Milano abbiamo subito trovato parcheggio e ci siamo fatte due chilometri a piedi per arrivare alla Mondadori di Piazza Duomo. Flavia ed Ilaria erano emozionatissime!
Non mi aspettavo che Fedez arrivasse subito: di solito le celebrità sono sempre in ritardo. L’evento è stato organizzato benissimo e i bambini si sono divertiti a fare domande e sfogliare il libro. Ilaria e Flavia poi hanno avuto il loro momento quando sono salite sul palco per far autografare a Federico il disegno che avevo disegnato per lui.
https://www.instagram.com/p/Bx-kmUtlZ9y
Devo dirlo: Fedez è stato davvero gentile e super disponibile, e soprattutto bravo con i bambini. Avendoci parlato con più calma dopo la lettura privata penso che tutte quelle persone che gli danno addosso semplicemente vogliono solo dar aria alla bocca e raccontare in maniera distorta la loro esperienza, perchè, come è normale che sia, quando le persone le incontri in tranquillità senza disturbarli mentre stanno facendo altro di importante, sono tutte molto gentili. Ovviamente se incontri qualcuno mentre sta al ristorante e lo importuni, non puoi lamentarti se non ti risponde gentilmente, perchè in quel caso il maleducato sei solo tu. E Fedez ha confermato a pieno questa teoria. Soprattutto per come ha trattato le mie sorelline, che anche se molto timide, avevano preso gusto a parlare con lui!
Siamo state davvero felici di come sia andata la nostra gita a Milano, nonostante la distanza e le numerose ore di viaggio. Prima di tornare a casa però, ci siamo fermate in uno dei negozi Stakbucks per ordinare due frappuccini alla fragola visto che Ilaria e Flavia non li avevano mai assaggiati.
Conclusione? Condivido con voi una piccola e piacevole esperienza di vita.
Qui Sara Scrive, passo e chiudo!