Oscuro desiderio ( in originale spagnolo Oscuro deseo) è la serie thriller, erotica, psicologica e noir di Neflix. Di produzione messicana, in lingua spagnola inizialmente e poi inserita anche in italiano ( come in altre lingue), conta ad oggi 33 episodi e due stagioni. La produzione, partita nel 2020, ad oggi, è ancora in corso. Terza stagione?
Non si sa.
Intanto, Oscuro deseo è tra i titoli più guardati e cliccati.
Chi è Alma Solares
Alma è la protagonista. Avvocato, moglie, madre di Zoe. Moglie di Leonardo, un marito falso ed ipocrita. I due divorziano e nella vita di Alma compare Dario Guerra, un giovane che dapprima la segue all’università, dove Alma insegna diritto e storia delle donne, tiene lezioni sulla violenza, sugli abusi, sulla libertà e sulla privacy. Poi il tutto si svolge altrove: hotel, case, posti dove Alma e Dario possono stare da soli. Alma è accecata: l’eros che coinvolge i due, nonostante la vita di lui sia avvolta nell’olbio e nell’oscurità, non le fa vedere chi è realmente Dario. Un manipolatore psicologico e mentale, emotivo e sociale che di sicuro su di lei ha troppo potere. E’ amore o manipolazione?
Chi è Dario Guerra
Dario è un ragazzo di 25 anni che non ha un passato facile. E’ stato abusato dal patrigno e dalla madre adottiva ma allo stesso tempo ha sempre usato il sesso per attrarre donne deboli e riempire il suo mondo di ego, assuefazione e desideri. Dario è un manipolatore silenzioso, che agisce con viso d’angelo e mani di velluto ma alla fine viene scoperto e si svela per quello che è. Il punto è che riesce molto bene a mostrarsi per un ragazzo incredibilmente dolce, erotico, di cui potersi addirittura, ad un certo punto, fidare. La verità è che non tutto deve per forza impressionare e sembrare bello. E questo Alma, solo alla fine, pur nella sua ancora forte fragilità, lo comprende.
Perchè guardare Oscuro deseo?
- sicuramente per il cast: preparato e davvero perfetto per questi ruoli
- per il mix indagini di polizia, vicende personali, segreti dal passato
- amore/eros/manipolazione tra Alma e Dario
- la morte di Julieta
- il crollo emotivo di Alma
- il personaggio di Sebastian
- le vicende di Dario e il suo passato contorto
- alcune scenografie della seconda stagione
- la fotografia
- buona parte della colonna sonora della serie
- il finale della seconda stagione
- l’eros visibilmente presente e ben dosato per narrare questa trama
- l’incipit della prima stagione e i primi dialoghi tra Alma e Dario
Buona lettura e buona visione. Super consigliata!