coverTitolo: Il diario di Bridget Jones (Trilogia)
Autore: Helen Fielding
Anno: 1995
Genere: Romanzo, Diario

Trama:
Mangia troppo, beve troppo, fuma troppo, ha una mamma troppo invadente e incontra solo uomini egoisti o sgangherati. L’attrazione che Bridget prova per i mascalzoni inaffidabili o gli assatanati di sesso è pari soltanto alla convinzione che se riuscisse a scendere sotto i 55 chili, a smettere di fumare e a raggiungere la Calma Interiore, tutti i suoi problemi sparirebbero. Ma non ci riesce. Così si trova regolarmente umiliata dai tentativi di sua madre di accasarla con un ricco giovanotto dagli orribili maglioni fatti a mano, terrorizzata dalla bilancia, frustrata da un lavoro che non la soddisfa e dal rapporto con il suo capo, belloccio e, inutile dirlo, principe degli Inaffidabili.

Commento personale:
Ok, forse sono di parte essendo una gran fan di Colin Firth, ma vi assicuro che la trama semplice accompagnata dalle situazioni divertenti create dalla penna della Fielding, vi farà totalmente immergere nella storia e sotto sotto vi renderete conto che in ognuno di noi c’è una piccola Bridget Jones.
Ammetto di aver visto prima le famose trasposizioni cinematografiche (Il diario di Bridget Jones, Che pasticcio, Bridget Jones!) però la trama mi ha colpito cosi tanto, che ho pensato che se il film fosse eccezionale, il libro sicuramente doveva essere qualcosa di più. E non mi sbagliavo!
Con quel tocco che la rende un Orgoglio e Pregiudizio contemporaneo, la storia va avanti in maniera travolgente e spassosa, molto spesso mi sono ritrovata a rimanere alzata fino a tardi per leggere più capitoli possibili, era diventata una missione scoprire cosa sarebbe successo a Bridget e chi avrebbe scelto fra Mark Darcy e Daniel Cleaver.
Spero vivamente che questa recensione spingerà coloro che sicuramente hanno visto i fantastici film di Bridget Jones a leggere anche i libri!

Qui Sara Scrive, passo e chiudo!

Written by

Sara

Artista. Classe 1998. La big delle sette sorelle Greffi.
○ Fondatrice del blog Sara Scrive e manager della @Scrive_Squad
○ Content creator
○ Condivido la mia passione per l'arte e tutto ciò che sembra uscito da un film