Ciao a tutti ragazzi, stasera sono veloce come un razzo e riesco a postare in diretta la recensione della quarta puntata de L’allieva 2. Preparatevi perchè sono in arrivo delle sorprese dopo il momento di stasi delle puntate precedenti!
Settimo episodio
Alice si indaga sul perché si ritrova corteggiata da molti uomini. Allevi … come al solito ti poni le domande sbagliate: meglio chiedersi perché ancora non vai fra le braccia di Claudio?
La figlia di Sergio, Martina, fa la bimbetta in mezzo ad una scena di indagine. Un personaggio più fuori luogo di questa odiosa viziata non avrebbero potuto crearlo. Anche se il contesto è abbastanza drammatico non ho potuto fare a meno di sorridere pensando che praticamente i figli di tutti i personaggi più maturi del cast frequentino la stessa scuola, e che Claudio nel vedere queste scene genitori-figli faccia una smorfia di schifo.
Scanner e Paolone fianco a fianco. La coppia non mi dispiacerebbe tanto.
Finalmente Claudio e Alice hanno un’occasione per parlare e lei fa la stronza – e come hanno detto alcuni sul gruppo di Lino Guanciale “ fa la quindicenne principessa egocentrica” -. Comincio a chiedermi se colui dal cuore di pietra non sia in realtà una colei… e quindi AA.
Più che l’Allieva la serie potrebbe avere una sottosezione intitolata: provaci ancora Sergio. Quanto mi disturba quest’uomo. Ma cosa pretendi? Una scopre che tu stavi uscendo con lei solo per ferire un altro uomo e poi? Già è tanto che non ti abbia denunciato per stalking… ma più che Sergio, è Alice la grandissima stalker. Il fatto che indaghi da sola attraverso facebook mi inquieta abbastanza.
Le apparizioni ridicole di Yukino comincerò a non commentarle più.
Magicamente Erika è diventata una figa da paura e i personaggi hanno smesso di chiamarla Scanner. La Wally che appare come un pokemon selvatico sembra più il fantasma dell’istituto e si.. Alice fa bene a chiedersi “perché ce l’ha sempre con me?”. L’insistenza della Wally la vorrei capire anche io. Nel frattempo Lara si da da fare e riesce a farsi baciare da Marco. Marco ma che combini?
SANTA SERIE TV CHE TRATTA TEMATICHE IMPORTANTI. Scusate ma lo dovevo dire. La parte in cui Alice va da Calligaris e gli dice dei suoi sospetti, lui le fa leggere i commenti sul profilo di Luca dicendo che erano commenti goliardici e lei risponde “Sì, vabbeh ma questo è bullismo” merita un oscar.
Finalmente si approfondisce il tema del bullismo e cyberbullismo e viene fatto attraverso la televisione italiana, uno strumento che arriva più o meno nelle case di tutti. Quindi grazie per aver mandato in onda un episodio che approfondisce quello che succede quando i bulli, o “persone normali” come si definiscono questi disgraziati, “scherzano” sugli altri. Fanno veramente schifo e anche se non sembra, spesso ci sono persone che commettono azioni gravi a forza di queste prese in giro.
Recentemente ho letto un’intervista della Mastronardi. Dice che girare l’Allieva è stancante in quanto lei è presente in ogni scena e non ha molte pause. Questa stanchezza però si fa evidente in certe scene, sembra quasi appena risvegliata da un sonno e risulta poco credibile, più che altro, spesso sorride (o alza in maniera strana gli angoli della bocca) involontariamente fuori contesto. Non so come definire questo modo, ma questa cosa penalizza molto la sua interpretazione. Sempre in quanto a recitazione Marco invece sembra che sia sempre troppo euforico.
Paolone is everywhere e ha anche un po’ stancato. Si fa i film mentali e poi quando questi non corrispondono alla realtà comincia a fare la vittima. Mamma mia, qualcuno che lo fa sparire? Cordelia fa la donna vissuta e altro che Vegana.
Provaci ancora Sergio e Tutte pazzi per Claudio. Cosa ne pensate come titoli per la serie? Finalmente l’ex moglie di Sergio parla con Alice e le confessa il suo punto di vista della storia… Si ma chitti… CHI TE L’HA CHIESTO?
Certi personaggi si comportano in manieri assurda: parlano a buffo e spariscono. Tipo fantasmi. Chi ha scritto il copione?
Invece di commentare le visioni di Alice mi limiterò a citare Marco : “Ragazzi. A voi medicina legale fa male”.
Questa puntata mi fa riflettere che semmai io diventassi madre, farei qualsiasi cosa per evitare che mio figlio diventi un teppista e bullo. O almeno, cercherei di dargli amore ed evitargli traumi che possano ripercuotersi sulla sua condotta.
Claudio alla fine di questo episodio da prova di grande fermezza e coraggio convincendo Rodrigo, il figlio di Beatrice, ad evitare di passare su quell’asse. Ancora non capisco perché invece di trascinarsi da seduti, questi ragazzi per passare da una parte all’altra percorrevano il passaggio in piedi. Boh, se facessero furbi. In tutto ciò Alice sembra una via di mezzo fra i figli e i genitori, e il fatto che Claudio, Sergio e Beatrice abbiano circa 10 anni in più di lei e siano in età da genitori di adolescenti mi fa un po’ riflettere sul rapporto CC e AA. Lui potrebbe essere suo fratello maggiore…quasi un po’ padre.
Commento di mia nonna: Alice, l’eterna indecisa che vuole allungare il brodo a sua insaputa.
Ottavo Episodio
Baltimora, Baltimora, Baltimora… ma che Baltimora. Spero che Scanner, Paolone o la Wally vadano a Baltimora. Alice e Claudio devono rimanere insieme a regnare nell’istituto.
A parte provaci ancora Sergio, questa puntata si concentra molto sul caso e sul fatto che forse CC nasconda qualcosa. Ma la vera domanda è “Claudio nasconde qualcosa, o siamo sospettose perché Einardi ci mette la pulce all’orecchio?”
La Wally continua ancora ad urlare contro Allevi, ma vorrei ancora capire come ha fatto Alice a vincere questo trattamento speciale dal dinosauro dell’istituto.
In tutto ciò io faccio il tifo per Arthur… viaggi improbabili a parte, per ora mi sembra l’unico normale e comincio a rimpiangerlo.
Lara, dopo una lunga serie di cazzate, diventa improvvisamente saggia e far riflettere Alice su Claudio dicendole in parole povere che “ALLEVI SEI UNA PARANOICA”.
Sì però Claudio, se tu magicamente diventi una pecora è ovvio che io comincio a sospettare delle tue azioni.
La Wally fa una figura di merda e non potrei chiedere di meglio. Ci ho goduto come un riccio quando Anceschi l’ha praticamente smerdata davanti a Malcomess! Grande Anceschi.
Dark Marco e Dark Lara sono perfetti insieme… e Paolone finalmente ritorna in se… WOW che personaggio coerente!
Finalmente Claudio si confessa e lui e Alice possono collaborare insieme. Il discorso di Claudio è molto commovente… e fateci caso, quando Lino interpreta un momento toccante e non incarna lo stereotipo del geloso, dello stronzo o del tonto, riesce ancora meglio. Mi arriva veramente al cuore. Sa dosare la voce nella maniera migliore possibile… ci credi proprio a quello che sta dicendo e ti senti lì. In questa puntata penso che Lino abbia dato il meglio di se, ma non perché nelle altre puntate non è bravo, ma perché stavolta gli hanno dato uno spazio e offerto una specie di mezzo monologo davanti Alice.
Ma quanto è Sexy il dottor Conforti quando scruta Alice appoggiandosi sullo stipite della porta d’ingresso con quel suo completo elegante?
Mi mancava vederli insieme a lavorare sereni. Sono proprio un bel team.
BACIATEVI SANTA PASCHIELLA!
Si guardano. Si punzecchiano. Si guardano.
“Io i miei momenti ce li ho. Sei tu che non te lo ricordi”
SI BACIANO.
MAMMA MIAAAAAAA
FINALMENTE FANNO L’AMORE E NON SESSO!
Scusatemi sono troppo euforica. Ho cominciato a saltare sulla sedia mentre mia nonna mi fa “Vedi perché non mi piacciono le cose a puntate? Finiscono sempre sul più bello”.
Che dire? Una delle mie puntate preferite. Questa riappacificazione fra CC e AA è il TOP. Voi cosa ne pensate? Peccato che l’anteprima dei prossimi episodi mi abbia sconvolta: Scanner in realtà è una stronza arrampicatrice sociale che avrà usato le sue doti da scanner per memorizzare con un’occhiata la ricerca di Alice. Arthur finalmente ritorna… ma come ritorna proprio quando Conforti e Allevi si sono trovati? E per di più con un bambino in braccio? Oh mamma mia! Sono io che voglio buttarmi giù da un balcone. Fate respirare i miei due piccioncini.
Qui Sara Scrive, passo e chiudo!
Se questo articolo vi è piaciuto e volete rimanere aggiornati sul mondo dello spettacolo con news, recensioni e interviste potete seguirmi su Twitter: @Sara_Scrive, lasciare un like su Facebook: Sara Scrive ! Oppure se volete ricevere tutti gli aggiornamenti sui miei post potete iscrivervi al gruppo Facebook : Sara Scrive’s Blog o seguirmi su Instagram per vedere tutti i miei disegni (@sara_scrive) !
Hai proptio ragione sul piu bello arriva il guastafeste Arthur. Mi auguro ci dia il lieto fine .sono claudio e alice la vera coppia. Fateci sognare