Allora ragazzi, tenetevi pronti perchè questa serie tv è un po’ come le montagne russe. Vi giuro che la fangirl che è in voi potrebbe aver esultato e strillato cose tipo “Ma che cazz” più volte nel corso di questa puntata. Non so mai cosa aspettarmi (soprattutto perchè non stanno seguendo i libri) e a differenza di Non Dirlo Al Mio Capo, in questa serie tv i colpi di scena sono coerenti e plausibili. Apprezzo molto questa serie tv e l’universo che ha creato, anche se facendo una riflessione post visione puntate, posso dire che l’unica cosa che comincia veramente a stancarmi (a parte Scanner) è l’eterna indecisione di Alice. Persino Marco ha deciso da che parte stare! E voi ragazze? Chi scegliereste fra Arthur, Claudio e Sergio? Sono sicura che vi buttereste tutte fra le braccia di Conforti!
Nono Episodio
“Sono un medico legale, più ho a che fare con la morte, più imparo ad amare la vita”
Io più che amare la vita, al posto tuo amerei quella doccia! Bella fortunata!
Alice e Claudio sembrano più felici che mai, ma la nostra Allevi ci tiene a precisare che così come ci siamo incontrati nella prima puntata, la situazione è rimasta la medesima anche ora che ci avviciniamo alla fine: Alice e Claudio sono due vampiri che stanno insieme di notte ma non di giorno… anche se… anche se… la loro complicità al lavoro rimane intatta….e forse qualcosa è cambiato in Claudio, ma questo lo noteremo solo con lo svilupparsi della puntata.
Alice conclude la scena dicendo che a lei questa clandestinità va bene…. MOMENTO, MOMENTO, MOMENTO. Allora Allevi, hai dovuto rompere le scatole per 4 puntate per poi accettare la situazione in cui eri all’inizio? Quanto è vero il detto che le cose che hai non le apprezzi finchè non passi un periodo senza di loro.
Provaci ancora Sergio sul luogo del delitto rompe le scatole ad AA con l’aria da cucciolo bastonato…ma più che dolce, fa la figura del petulante. La cosa allucinante però è che Alice, nonostante stia cercando di andare nella direzione “vita con CC”, non si fa problemi a stare con Sergio e dargli retta.
Mia nonna dice “madonna quanto fa il piacione esso. Ai miei tempi questi tipi andavano evitati: tanto fumo e niente arrosto”
E mia nonna esprime bene i miei pensieri sulle false promesse di provaci ancora Sergio.
Marco è ancora innamorato di Yukino, ma questo l’avevamo capito. Solo Marco aveva bisogno che qualcuno glielo urlasse contro, tipo Lara. Che bel teatrino!
Alice continua a farsi domande sia sul caso e sia sul suo rapporto con CC. Chissà come finirà? Ah sì, se prima era indecisa su Conforti – ma almeno era riuscita ad allontanare Provaci ancora Sergio dal suo cuore – nella notte Alice comincia a pensare ad Arthur. Quindi niente, è più forte di lei! Oltre ad avere la grazia/sfortuna di piacere a più uomini fighi, è anche un’indecisa cronica che adora e non può fare a meno di fantasticare su più corteggiatori contemporaneamente. Adesso mi chiedo chi sia l’inaffidabile in un rapporto se lei (che dice di credere nell’amore VERO XD XD) o se alla fine dei giochi è Claudio a credere nell’amore (anche se si ostina a negarlo)…ma guardiamoci in faccia. Siamo seri.. sono le azioni che contano e Claudio sembra molto più romantico di lei!
La Wally fa la stronza ed è in guerra aperta con Claudio… che mi stupisce di nuovo invitando Alice a prendere un caffè. Ohhh Conforti, alla tua perfezione c’è limite? Ehhh la risposta è no! Infatti finalmente riesce a baciare Alice nell’istituto!
prego #LAllieva2 pic.twitter.com/DVWbcE8lw5
— 🍂 (@_valslife) 22 novembre 2018
Marco prova a scusarsi con Lara ma fallisce, perché in realtà quello che dovrebbe fare è capire cosa prova per Yukino… ma una buona cosa la fa: dire a Paolone di farsi gli affari suoi.
E se Alice il consiglio doveva solo darlo, non può fare a meno di prenderlo in considerazione e finire per pensare di nuovo ad Arthur… Ahh questi ritorni di fiamma indesiderati. Yukino invece in questa puntata è molto presente e almeno riesce a dire qualcosa che non sia un proverbio! Passi avanti gente.
Provaci ancora Sergio… si commenta da solo: spawna random durante la puntata per fare sviolinate ad Alice. C’è qualche volontario che mi aiuta a buttarlo nel Tevere?
Il caso di questo primo episodio è stato abbastanza scontato, ma almeno per una volta abbiamo visto Claudio coinvolto nelle indagini di Detective Alice. Peccato che si sia fatto male!
Matrimonio del Supremo
Beh… si commenta da solo. Il Matrimonio in se per se è ridicolo. Ho adorato il cammeo del gruppo che ha composta la sigla della fiction, mentre la Wally che sfoggia il suo parente ecclesiastico poteva essere risparmiato.
Claudio e Alice si tengono per mano… compare Arthur con in braccio un bambino. Boh!
Decimo Episodio
Alice non riesce proprio a farsi proprio i fati suoi e per giunta vuole indagare su Arthur. Mamma mia! Almeno scopriamo qualcosa su CC, che in realtà già sapevamo, ma non riesco a credere che Claudio fosse così insicuro.
Provaci ancora Sergio non demorde e cambia tattica: dichiarare bandiera bianca a Conforti. Menomale che CC non è tonto come Allevi e sembra non cascarci.
Fantastico seguire la serata in diretta con i commenti di Lino Guanciale (CHE OMG HA MESSO LIKE AL MIO TWEET) e finalmente anche quelli di Pierpaolo Spollon @pierspollon (mi raccomando seguitelo).
A proposito di Pierpaolo, sicuramente in questa stagione de L’Allieva i suoi interventi mi sono piaciuti di più! Mentre, parlando di provaci ancora Sergio sono l’unica che avrebbe trovato interessante un chiarimento/approfondimento sulla storia fra l’ex moglie di Sergio e CC?
Baltimora
Finalmente scopriamo i vincitori di Baltimora 2018, che sembra diventato più un concorso di Veline. Lara dice “Io rimpiango Ambra” e non posso che darle ragione.
Erika è stata una stronza, calcolatrice e approfittatrice… peccato che Allevi invece di trovare conforto in Conforti, finisce per mandarlo a fanculo per la sua mancanza di sensibilità. Grande!
Se prima Scanner mi stava sulle scatole, adesso le auguro di finire come le salsicce a cui tiene tanto.
E niente, l’arrabbiatura viene sostituita dallo shock della scena successiva: Arthur che bussa alla porta di casa chiedendo aiuto ad Alice per la bambina che stava male. Ohhh quanto è dolce e premuroso il giovane Malcomess….
Commento di mia nonna: “Con tutti gli ospedali, proprio a casa de essa doveva portare la bambina”. Come al solito si confermano le mie teorie, ovvero che la bambina non poteva essere di Arthur, serviva solo a farci prendere un colpo.
Nonna “Se ti vede il dottorino che hai fatto sedere il lupo sul tuo letto”
Non ho parole. In questa serie tv non ce la fanno proprio a mandare avanti le cose se non ci infilano il triangolo amoroso. I miei poveri Allevi e Conforti quanto dovranno penare per stare insieme forever and ever?
Continuo a chiedermi quando ci sarà la vendetta finale su Scanner… nel frattempo però vi confesso che credo che sia meglio che Alice rimanga nell’istituto con Claudio invece che andare a Baltimora. Bravo Claudio smerda Scanner e insultala più che puoi visto che quell’arpia infame di buono ha solo una memoria fotografica per copiare gli altri, invece che eccellere grazie alle proprie capacità.
Claudio si sta comportando bene, l’unica nota negativa potrebbe essere stata la sua reazione per la storia di Baltimora, ma Alice sembra usarla come scusa per rivedere Arthur! Questa porcella… non le basta il Supremo Conforti/Conforti Supremo.
Inaspettatamente Marco si dichiara a Lara e i due decidono di partire per il sud America invece che andare in Giappone. Marco mi ha stupito, è stato un personaggio originale. Oltre ai due neopiccioncini, stanno partendo tutti: da Claudio che va a Milano a Paolone che va a morire in Lapponia.
Una cosa fantastica che riguarda il caso di questa puntata è stata l’intuizione di Alice in stile Jessica Fletcher: quando non hai le prove, bluffa.
OHHH non ci posso credere. E’ più forte di Alice fare la z**** e andare da Arthur anche se aveva promesso a Claudio di andare da lui.
Mia nonna “Ehhh questa eterna indecisa”
Prima di lasciarci vorrei dire solo che l’anteprima potrei riassumerla in una parola: BOOM. Come il rumore del mio cervello quando Arthur se n’esce con “Avrei voluto un figlio da te” riferendosi ad Alice, Claudio abbraccia Alice pubblicamente in istituto dicendo “Non ti libererai di me” strillando qualcosa su Baltimora, e Caligarsi viene sparato da non si sa chi.
BASTA COLPI DI SCENA, FATEMI VIVERE CHE HO 20 ANNI E NON VOGLIO MORIRE DI ANSIA
Bravi tutti! Lino Guanciale fai sempre delle grandi interpretazioni e sono contenta che tu mi abbia fatto scoprire Pierpaolo Spollon e Dario Aita.
Qui Sara Scrive, passo e chiudo!
Se questo articolo vi è piaciuto e volete rimanere aggiornati sul mondo dello spettacolo con news, recensioni e interviste potete seguirmi su Twitter: @Sara_Scrive, lasciare un like su Facebook: Sara Scrive ! Oppure se volete ricevere tutti gli aggiornamenti sui miei post potete iscrivervi al gruppo Facebook : Sara Scrive’s Blog o seguirmi su Instagram per vedere tutti i miei disegni (@sara_scrive) !