Ciao a tutti e a tutte! Martedì sono andate in onda le ultime due puntate della prima stagione di The Resident e, come ogni settimana, ne farò la recensione. Fate sempre attenzione al rischio SPOILER se non le avete viste.
1×13
Questa puntata, che si intitola “corri, dottore, corri”, inizia proprio con Devon e Conrad che corrono per due motivi differenti ma comunque corrono entrambi. I due casi di puntata vedono come protagoniste due donne: una è Claudia che ha un’ameba mangiacervello e l’altra è la mamma di un paziente già noto all’ospedale.
Questa puntata mi ha fatto apprezzare molto il dottor Austin e anche il suo rapporto un po’ conflittuale con la dottoressa Okafor. Mi è piaciuto molto anche l’insegnamento che Conrad ha dato a Devon: parla con i conoscenti del paziente e spera che dalle loro parole esca l’idea per una diagnosi. Un’altra cosa che mi ha permesso di fare questa puntata è stata provare sempre più odio nei confronti di Lane Hunter che è riuscita ad incastrare Nic e a mandarla in carcere.
1×14
Mina e il ragazzo trapiantato di cuore, Maika, finiscono a letto insieme ma lui si sente male poco dopo e viene portato all’ospedale dove scopre di dover essere operato: sarà il dottor Austin ad effettuare l’intervento. In sala operatoria sarà poi presente anche la dottoressa Okafor che suturerà. Nel frattempo ritorna in clinica la paziente ipocondriaca e Devon scopre che Lane le ha diagnosticato un cancro che non ha. Da questa scoperta parte un’indagine dell’FBI che si conclude con l’arresto della dottoressa Hunter.
Bellissime le lezioni del dottor Austin alla dottoressa Okafor e molto bella anche la scena in cui Mina si scopre innamorata di Maika. Il dottor Bell si riscatta un po’ rispetto alle puntate scorse quando chiama l’FBI per avvertirli che Lane sta raccogliendo tutte le cartelle cliniche incriminate per poi bruciarle.
Considerazioni generali
Come avevo già anticipato l’altra volta, questa serie si è rivelata una grande sorpresa e, tutto sommato, le darei un 7/8. La sorpresa più grande riguarda il personaggio di Conrad che, con l’andare delle puntate, ha fatto emergere il suo grandissimo interesse per la salute dei pazienti.
Per quanto riguarda gli attori non mi sento di giudicare nessuno perché, avendo visto The Resident su Rai1, l’ho visto doppiato e non posso esprimere un parere sulla recitazione. Le scelte di accoppiamento attore-personaggio sono state più che azzeccate, a mio parere, soprattutto per quanto riguarda la dottoressa Hunter e il dottor Bell.
Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuta questa prima stagione? Scrivetelo nei commenti!
Ilaria