Tra le tante notizie che hanno aperto il nuovo anno c’era anche l’abbandono alla regia di Scott Derrickson per Doctor Strange in The Multiverse of Madness. Si era parlato tanto di chi potesse prendere il suo posto e finalmente è stato scelto un nuovo regista.
Ebbene sarà Sam Raimi, il “papà” della prima trilogia di Spider-Man, a prendere il posto di Derrickson!
La conferma ufficiale
Si era parlato tanto della scelta di Sam Raimi come successore di Derrickson, ma fino a qualche settimana fa si trattava di pure speculazioni. Ma proprio questa settimana la conferma ufficiale è arrivata proprio dal regista tramite una teleconferenza.
Rispondendo ad una domanda su Spider-Man 2, Raimi ha parlato del suo amore per il personaggio “Ho amato Doctor Strange quando ero un ragazzino, ma per me si trattava sempre di Spider-Man e Batman, nella mia classifica personale era probabilmente al quinto posto dei personaggi migliori dei fumetti”.
Inoltre il regista aveva già lavorato in passato con Scott Derrickson che ha commentato “Ho lavorato con Sam Raimi. Una delle persone più gentili che ho conosciuto nel mondo del cinema, e come regista una vera leggenda vivente. Che scelta grandiosa per occuparsi di Doctor Strange”.
Produzione
Come per tutte le altre produzioni, anche il sequel di Doctor Strange è stato momentaneamente sospeso. Infatti, l’inizio delle riprese era prefissato per il mese di Giugno e la pellicola sarebbe dovuta arrivare nelle sale il 7 Maggio 2021.
Tuttavia è stata già scelta una nuova data per Doctor Strange in The Multiverse of Madness, ovvero il 5 Novembre del 2021.
Collegamento con le serie Disney+
Com’era già stato reso noto il film sarà collegato alla serie WandaVision dal momento che Scarlet Witch sarà uno dei personaggi principali presente nel sequel.
Resta invece ancora un alone di mistero sul possibile collegamento con Loki, che sono soltanto voci che hanno cominciato a circolare mesi fa.