In questi mesi di lockdown a livello globale molti eventi sono stati cancellati, posticipati e in alcuni casi fatti online. Ebbene per il San Diego Comic Con è stato scelto di optare per rendere la convention virtuale pur di non saltare con l’appuntamento annuale dal 22 al 26 Luglio.
Accessibilità
Per la prima volta in cinquant’anni il San Diego Comic Con sarà online e soprattutto gratuito, chiunque con una connessione ad internet potrà parteciparvi comodamente stando sul divano.
Il portavoce dell’evento David Glanzer ha infatti dichiarato:
“Per la prima volta nella nostra storia cinquantennale, siamo felici di accogliere praticamente chiunque da tutto il mondo. Sebbene la necessità di restare a casa lo renda un momento molto difficile, lo vediamo come un’opportunità per diffondere un po’ di gioia e rafforzare il nostro senso di comunità.”
Come funziona?
Per l’occasione l’evento è stato battezzato Comic-Con@Home e per poterlo commentare su Twitter basterà usare l’hashtag #ComicConAtHome. Tuttavia non è stato ancora specificato come si potrà interagire all’interno della convention.
Tramite questo tweet sappiamo che come ogni anno ci saranno annunci riguardanti fumetti, videogiochi, film e serie tv:
BREAKING: San Diego #ComicCon at Home will be held on the same dates as the previously canceled Comic-Con, July 22-26 and be FREE.
They’re promising panels and presentations about comics, gaming, television, film, and a wide variety of topics from publishers, studios, and more. pic.twitter.com/x45hrkPc0U
— Steven Weintraub (@colliderfrosty) June 10, 2020
Cosa verrà mostrato?
Nonostante tutto si sa ancora ben poco di chi prenderà parte al Comic-Con @ Home, ma già si vocifera che i Marvel Studios presenteranno un trailer di The Eternals e quello di WandaVision. Mancherà invece la sua controparte, in quanto la DC Comics prevede di organizzare un evento per conto proprio ad Agosto e sarà anch’esso online. Come per il San Diego Comic Con anche lì verranno presentati fumetti, giochi, film e serie tv.
Per quanto riguarda altri studios e case di produzione tutto tace al momento, perciò non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti.
Voi lo seguirete? Se sì, cosa vi aspettate di vedere? Fatelo sapere lasciando un commento!