Sea Fever è un film thriller/horror del 2019 diretto da Neasa Hardiman con protagonisti Connie Nielsen, Hermione Corfield e Dougray Scott.
Trama
Il film ha come protagonista Siobhan (Hermione Corfield), una dottoranda in biologia marina, che viene mandata dall’università a compiere uno studio su una nave di pescatori. Dovrà partire quindi in questo viaggio per diversi giorni in mezzo al mare insieme a sei membri dell’equipaggio della nave. Sin da subito sarà mal vista dall’equipaggio e dovrà riuscire a fatica ad integrarsi nel gruppo già formato. Durante il tragitto verso la zona di pesca designata, il capitano riceve la segnalazione di tornare indietro sulla terraferma perché l’area di pesca è impraticabile a causa dell’attraversamento di alcune balene. Lui però decide di ignorare l’avvertimento e di andare avanti ad insaputa degli altri membri dell’equipaggio. Da qui inizierà il loro incubo perché si imbatteranno in una creatura misteriosa e molto pericolosa. La creatura diffonderà un virus letale tra i membri dell’equipaggio che dovranno cercare un modo per sopravvivere e non far diffondere il contagio.
Commento
Ho scoperto questo film per caso e già dal trailer sono stata invogliata a guardarlo. Il film ha una durata abbastanza corta (di circa 89 minuti) e per tutta la sua durata riesce a creare tensione ed ansia allo spettatore, inoltre rappresenta una metafora ideale della situazione che tutti ora stiamo vivendo. Sea Fever è un ottimo thriller marittimo con elementi horror tra cui i presagi, l’isolamento in quarantena e la minaccia costante che si respira all’interno della nave. Il finale del film è stupendo e mi ha emozionata tantissimo. Traendo le somme consiglierei questo film a chiunque voglia guardare un film breve e assolutamente valido, con richiami horror che ricordano Alien e La Cosa e che intrattenga con il fiato sospeso fino alla fine.
Da Noemi è tutto! Avete visto questo film? Cosa ne pensate? Fatemelo sapere con un commento! Se volete potete seguirmi sul mio profilo twitter (@arawynshope).