Titolo: The secret Fire
Autore: C. J. Daugherty & Carina Rozenfeld
Casa editrice: Leone Editore
Genere: Fantasy
Pagine: 399
Valutazione: ★ ★ ★ ★
Sinossi
Sacha Winters vive a Parigi e non può morire almeno fino al suo diciottesimo compleanno. Una maledizione infatti prevede che tutti i primogeniti maschi della sua famiglia muoiano al compimento della maggiore età. Fino ad allora, qualsiasi ferita il ragazzo subisca, il suo corpo si rigenera nel giro di pochi secondi. Dopo averlo scoperto Sacha ha cominciato a trascurare la scuola e a vivere di espedienti, cercando di utilizzare la sua capacità per mettere da parte più soldi possibile per la madre e la sorella minore. Taylor Montclair è invece una brillante studentessa inglese che sta facendo tutto il possibile per essere ammessa a Oxford, e che soffre sempre più spesso di fortissime e inspiegabili emicranie. Conosciutisi tramite Internet, Sacha e Taylor provano un’istintiva simpatia l’uno per l’altra, ma terrificanti creature sono già sulle loro tracce, per assicurarsi che i due ragazzi non si incontrino mai e che la maledizione si avveri… per l’ultima volta. “The Secret Tire” è il primo dei due libri che compongono “Le cronache degli Alchimisti”.
Commento
Ho comprato questo libro perché una delle autrici è anche l’autrice di “Night School” però non lo avevo ancora letto, poi non sapendo che leggere ho deciso di provare a leggerlo anche perché ne parlavano tutti molto bene e devo dire che non mi ha affatto deluso, anzi è stata una lettura fantastica.
Ho letto pochi libri scritti a quattro mani e solitamente un pochino si nota che sono due le persone ad averlo scritto, ma in questi caso le autrici sono riuscite a lavorare insieme alla perfezione. Riescono ad unire la cultura inglese e la cultura francese alla perfezione, riuscendo a descrivere Londra e Parigi alla perfezione. Sono riuscite a farmi viaggiare contemporaneamente in due città davvero fantastiche ed essendoci stata posso dire che era come se fossi tornata lì.
Questo fantasy credo si possa dire che è unico nel suo genere, è una storia completamente diversa qualcosa di cui nessun altro libro tratta.
I due protagonisti sono Sacha e Taylor.
Sacha è un ragazzo francese di 17 anni che vive una maledizione che lo porterà a morire al compimento dei 18 anni, come è successo a tutti i primogeniti maschi della sua famiglia ormai da generazioni. La maledizione fa si che non possa morire fino al giorno del suo diciottesimo compleanno e per questo si butta in situazioni folli e piene di violenza, fa ciò anche per racimolare dei soldi per sua madre e sua sorella.
Dall’altra parte troviamo Taylor una ragazza di 17 anni anche lei, che però ha le idee molto chiare sul suo futuro, finché un suo professore la mette alla prova con una tutoria che le farà conoscere Sacha e la porterà a scoprire grandi segreti sulla sua famiglia e su se stessa.
Solitamente i primi libri, sia che siano di una serie o come in questo caso di una duologia, sono molto introduttivi invece in questo caso c’è un perfetto mix tra la parte descrittiva e l’azione. All’inizio di azione non ce né molta, ma iniziano subito i misteri che piano piano vengono svelati o almeno ci danno delle informazioni che ci portano a voler avere sempre più informazioni.
Di certo non dovete aspettarvi la magia come nei soliti fantasy, però se avete letto Night School potete aspettarvi colpi di scena sconvolgenti esattamente come in quella saga. Dietro ogni segreto svelato se ne celano altri mille.
Questo libro crea una gran dipendenza, non riuscivo a staccarmi dalle pagine e ora non vedo l’ora di leggere il seguito per sapere cosa accadrà ai nostri protagonisti ma anche agli altri personaggi.
Se vi piace come scrivo clicca QUI per andare sul mio blog!