Ciao ragazzi, il 18 dicembre 2019 è uscito nelle sale italiane l’ultimo capitolo della saga di Star Wars; Star Wars: L’Ascesa Di Skywalker.
Il film é stato diretto da J.J. Abrams e prodotto dalla Lucasfilm. Star Wars Episodio IX rappresenta la fine di un’era durata 42 anni, che ha legato milioni persone. Per questo i fan e non solo hanno grandi aspettative. Sia per quanto riguarda la trama, ma anche per quanto riguarda gli incassi. Infatti per la Disney questo potrebbe essere il settimo film ad incassare più di un miliardo di dollari al box office.
Già dal titolo si capisce che finalmente verrà spiegato il legame tra Rey e la famiglia Skywalker, e molti sono i personaggi che aiutano la protagonista in questo processo di ricerca di identitá.
Questo film é la storia di varie famiglie, alcune legate dal sangue e altre no. Sono legate da qualcosa di piú forte che é l’amicizia.
In questo film vengono rievocati tutti i personaggi di tutte le trilogie, proprio perché deve essere un finale epocale. Questa scelta di presentare tutti i personaggi della saga assomiglia molto alla scena della battaglia finale di Avengers:Endgame dove sono presenti tutti i personaggi della MCU.
Parlando invece di lato oscuro Rey é costretta a combatte contro la sua paura più grande cioè se stessa. Kylo Ren (doppiato da David Chevalier), invece termina un percorso di conversione iniziato già nell’episodio precedente. In più il rapporto tra Kylo e Rey diventa quasi di Amore-Odio.
Come si é potuto vedere dal poster ufficiale rilasciato qualche mese fa, l’Imperatore Palpatine, che tutti credevano morto dopo l’Episodio VI, in realtá é vivo. Inoltre, grazie una scena inedita postata dalla pagina social ufficiale di Star Wars; la voce che Kylo Ren ha sempre sentito nella sua testa, che credeva fosse quella di suo nonno Dart Fener; in realtá é quella dell’Imperatore che per anni lo ha manipolato.
Il film dura due ore e 35 minuti, ma non é per niente pesante anzi é avvincente e quando finisce non vedi l’ora di rivederlo. J.J. Abrams non ha lasciato da parte la drammaticità del film; infatti devo ammettere che in alcuni momenti viene da piangere.
Questo film lo definirei immensamente celebrativo dato che la squadra formata da Poe, Finn e Rey, rappresenterebbe in trio formato da Luke (doppiato da Francesco Prando), Leia e Han. Senza dimenticarci di Chewbacca che mostra il suo lato emotivo, essendo l’unico rimasto che ha conosciuto tutti i personaggi dei 9 film.
In aggiunta credo che la Lucasfilm si sia salvata con questo episodio finale della terza trilogia, dopo il malcontento dei fan causato dall’Episodio VII e VIII.
Questo film sicuramente nel prossimo mese sarà in cima alle classifiche e potrebbe stupirci anche al box office.
Vi lascio il link del trailer del film: https://www.youtube.com/watch?v=hH5NdGyMxxQ&t=14s
Altri articoli sul sito riguardo a Star Wars: https://www.sarascrive.com/aspettando-star-wars-9-il-significato-delle-spade-laser/
https://www.sarascrive.com/star-wars-lascesa-di-skywalker/