Trinkets, 2019: un bel prodotto Netflix
Trinkets è una serie tv targata Netflix del 2019. È andata in onda con ben 10 episodi e già si progetta una seconda stagione.
Basata sull’omonimo romanzo, la serie ha avuto un grande successo in America e in Italia. Le trinkets sono le taccheggiatrici, le ladre, le ragazze che rubano.
Elodie, Moe e Tabitha quando rubano qualcosa in un negozio, stanno bene.
Vediamo meglio di chi stiamo parlando.
Le ragazze del taccheggio
Tre ragazze, tre personalità ma un legame meraviglioso che le legherà per sempre, una sintonia particolare, un tatuaggio per ricordare come tutto è iniziato. La cosa più bella è proprio questa: un rapporto di simbiosi quasi fossero gemelle. All’inizio diverse e poi inseparabili, chissà cosa ci rivelerà la seconda stagione. Un segreto che le lega, ma non voglio spoilerare a chi ancora non ha avuto modo di guardarla.
Un bel prodotto, a mio avviso, una serie che vorresti non finisse mai. I personaggi ti intrigano e in una notte vivi magia, furti e spensieratezza, drammi insieme alle ragazze del crimine! Si, in una notte guardi trinkets e non te ne penti.
Elodie è la più timida, all’inizio solo Moe sembra accorgersi di lei, poi anche Tabitha fa la sua parte. Moe e Tabitha non si sopportano, in realtà però si vogliono un gran bene. Tutte e tre fragili e forti allo stesso tempo, delle forze della natura, delle donne, delle bimbe, degli uragani.
Il loro incontro settimanale dopo la scuola, al dipartimento per i taccheggiatori anonimi, le lega sempre più, anche se dopo ogni incontro tentano di rubare qualcosina. Poi smettono e prendono in mano la loro vita con amori, amici, famiglia, scuola.
Una serie consigliata: innovativa e bella da guardare
Questa serie è davvero molto innovativa, mi piace il modo in cui inizia, in cui termina, lo svolgimento, i dialoghi sono travolgenti, le attrici espressive nonostante siano alle prime armi. Il cast è davvero ben visto e ben voluto dal pubblico, gli attori hanno creato un bel rapporto tra di loro, e questo si percepisce anche attraverso lo schermo e non solo sui social, dove foto e foto delle tre protagoniste e di altri personaggi, ritraggono momenti di felicità e amicizia.
Consigliata assolutamente per chi ancora non l’ha vista, consigliato anche il libro che è ancora più dettagliato ed incredibilmente sorprendente dal punto di vista della scrittura e dei dialoghi, qui ancora più vivaci.
Le taccheggiatrici sono agguerrite, rubare è un credo a cui però bisogna rinunciare perché se all’inizio fa star bene e solleva l’umore, alla fine ti tira giù e non sai mai cosa può accadere. Meglio prevenire.