Uncontrollably fond (Hangul: 함부로 애틋하게; RR:Hamburo Aeteusage) è un drama sudcoreano, andato in onda sulla KBS2 da luglio a settembre 2016.
La serie, presente su Viki, è composta da venti episodi da un’ora ciascuno. 

Trama

Uncontrollably fond racconta la storia di due ex amici, Shin Joon-young e Noh Eu, separati da un destino avverso, che si ritrovano in età adulta.
Lei ha vissuto un’adolescenza tosta, dovendo abbandonando gli studi in seguito alla morte del padre, per riuscire a sostenere se stessa e il fratello minore. Riusce a diventare una regista e produttrice di documentari.
Lui, dopo aver cercato inutilmente di aiutare Noh Eul a rintracciare l’assassino del padre, va avanti con gli studi; sua madre vorrebbe che diventasse un avvocato, ma lui, in totale disaccordo, alla fine abbandona tutto per diventare un attore e cantante famoso.
Le loro strade si incontrano di nuovo, per caso, e entrambi si rendono conto che sono estremamente cambiati rispetto a ciò che ricordavano.
Noh Eul, cercherà di convincere Joon-young a realizzare un documentario sulla sua vita.
Questo gli permetterà di riavvicinarsi?

Per vedere il trailer, clicca qui

Cast

Kim Woo-bin

Kim Woo Bin

È Shin Joon-young, un attore e cantante molto conosciuto, che non gode di un’ottima reputazione: nessuno vuole lavorare con lui a causa del suo carattere arrogante e scontroso.
Qual è il colpo di scena? Fin da subito ci viene messa davanti agli occhi la malattia terminale del protagonista, che rifiuta qualsiasi tipo di cura. Con il poco tempo che gli resta, cercherà di ritrovare la ragazza di cui era innamorato, Noh Eul, e di mettere a posto il rapporto contrastato con la madre.

Bae Suzy

Bae Suzy

Veste I panni della produttrice e regista freelance, Noh Eul. Per permettere a se stessa e a suo fratello di sopravvivere ha dovuto cambiare totalmente la sua persona; con il tempo è diventata venale, spregiudicata, disposta ad accettare tangenti per poter nascondere argomenti scomodi, per pagare I suoi debiti. Dopo aver perso il lavoro, decide di auto-incaricarsi di filmare il documentario su Joon.young, anche se non sarà così semplice.

Lim Ju-hwan

Lim Ju-hwan

È il migliore amico di Noh Eul, Choi Ji-tae. È innamorato di lei, ma non è mai riuscito a confessarle i suoi sentimenti. Nasconde un segreto importante: per poterle stare vicino, finge di essere uno studente che fatica ad arrivare a fine mese, sotto falso nome, mentre in realtà è figlio di un chaebol. È il fratellastro di Joon-young.

Im Joo Eun

Lim Ju-eun

È la promessa sposa di Ji-tae, di cui è innamorata da anni, non ricambiata. La sua storia ha influenzato e cambiato quella di tutti gli altri personaggi, essendo lei la responsabile della morte del padre di Noh Eul, a cui non ha prestato soccorso. Donna viziata e senza scrupoli, non mostrerà alcun tipo di rimorso o rimpianto per ciò che ha fatto.

Commento

Uncontrollably fond

Uncontrollably fond non è la tipica storia d’amore fra due ragazzi che si incontrano dopo molto tempo, ma è un melodramma.
I due protagonisti, oltre a doversi scontrare con la realtà ingiusta, dovranno anche cercare di capire il vero significato della vita nella sua complessità.
La sofferenza e la commozione sono palpabili in tutti gli episodi e questo può mettere a dura prova la visione della serie; nonostante questo, però, rimane uno dei migliori drama visti fin ora.
La recitazione di Kim Woo-bin è stata spettacolare; è riuscito a trasmettere emozioni forti, interpretando in maniera assolutamente realistica il ruolo di un personaggio malato terminale che non vuole accettare del tutto il suo destino.
Inoltre, la trama lega perfettamente tutti I personaggi, dando vita a una storia travolgente e mai banale.

Conclusione

Uncontrollably fond

Uncontrollably fond è una storia molto forte, che non da spazio a illusioni.
La malattia viene trattata in maniera amara ma consapevole, non viene indorata o resa romantica; viene mostrata la sofferenza, la negazione, il rimpianto per ciò che si è perso e il desiderio di mettere a posto tutti i rapporti e le questioni irrisolte, prima di morire.
Indissolubilmente uniti è il titolo perfetto per questa serie; i due protagonisti, nonostante gli ostacoli che la vita gli pone davanti, riescono a godersi ogni momento possibile assieme.
Ciò che mi ha trasmesso, è che dovremmo vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo: riuscendo ad esprimere I nostri sentimenti senza vergogna e lasciar perdere ciò che non merita la nostra attenzione. Potersi godere le piccole cose per quello che sono, senza darle per scontate.
Dovremmo essere in grado di ringraziare e voler bene a chi tiene a noi, sinceramente. Teneramente. E amarli anche per i loro difetti.

Voi l’avete vista? Se la risposta è sì, fatemi sapere cosa ne pensate. Al contrario, se vi piacciono le storie d’amore impossibili o anche le storie d’amore in generale, vi consiglio caldamente di guardarla. Ne vale la pena.

Qui da Erica è tutto.
Alla prossima.

Fighting!